Zampata di Van der Poel a Lachen

RSI.ch Informazione SPORT

Partita dalle cascate del Reno, la tappa di 173km è stata caratterizzata da una fuga iniziale, il cui ultimo sopravvissuto, Claudio Imhof, è stato ripreso a 8km dal traguardo, ma soprattutto da tanta pioggia.

Mathieu van der Poel ha fatto sua la seconda tappa del Tour de Suisse.

Dopo la crono inaugurale vinta da Stefan Küng - che conserva la maglia gialla - il neerlandese ha trovato l'allungo giusto nelle fasi conclusive della prima frazione in linea, corsa tra Neuhausen e Lachen (Svitto), battendo in una lunga volata il tedesco Max Schachmann e il suo compatriota Wout Poels (RSI.ch Informazione)

Su altri media

Gli elvetici trovano una super doppietta nella cronometro inaugurale, completamente pianeggiante, di 10,9 chilometri con partenza ed arrivo in quel di Frauenfeld. Battuto il connazionale Stefan Bissegger (EF Education – Nippo), partito precedentemente e a lungo in testa alla corsa: per lui 4” di ritardo. (OA Sport)

14.00 Buongiorno a tutti e benvenuti alla nostra DIRETTA LIVE della seconda tappa del Giro di Svizzera 2021. ioggia sulla corsa mentre si sta approcciando la discesa che condurrà al GPM di seconda categoria di Oberricken. (OA Sport)

A 3600 metri dal traguardo van der Poel attacca deciso sull’asfalto bagnatissimo che costa una caduta in curva a Rui Costa, ma Fuglsang va a chiudere. Risultato Tappa 2 Giro di Svizzera 2021. (SpazioCiclismo)

Social Facebook. Twitter. Stumbleupon. (SpazioCiclismo)

Giro di Svizzera 2021, Stefan Küng conserva la maglia gialla: “Un secondo non è un grande margine ma domani non dovrebbe essere difficile seguire i migliori”. Social Facebook. Twitter. Stumbleupon. LinkedIn. (SpazioCiclismo)

Van der Poel è andato forte in questa stagione e su strada ha già ottenuto 5 successi, di cui quattro proprio nelle corse a tappe. Nella frazione di oggi ad inseguire il successo è stato soprattutto il campione del mondo Alaphilippe, poi però Van der Poel ha cambiato marcia sotto la pioggia a 3,5 chilometri dal traguardo (TUTTOBICIWEB.it)