Stagione balneare al via: tra le limitazioni il divieto di fermarsi sulla battigia

Ravenna24ore INTERNO

“Quest’anno come non mai – dichiara il sindaco Michele de Pascale – salutiamo con gioia l’inizio della stagione balneare estiva.

Saranno disposte idonee misure di PULIZIA delle spiagge libere, in particolare quelle in cui è consentito l'accesso di animali.

Per quanto riguarda le SPIAGGE LIBERE, saranno tutte dotate di APPOSITA CARTELLONISTICA PLURILINGUE RIPORTANTE LE CONDOTTE DA TENERE sia in spiaggia che in acqua. (Ravenna24ore)

La notizia riportata su altri giornali

Come si vede dai dati di Unioncamere aggiornati al 2019, la riviera romagnola è la “culla” delle imprese impegnate nelle attività di “gestione di stabilimenti balneari”: 1.064 su 6.823 complessivamente. (TRUENUMBERS)

Per questo motivo alcuni gestori saranno «costretti» ad aumentare anche se di poco, le tariffe. A questo proposito si sta aprendo un dibattito tra gli operatori degli stabilimenti balneari: eticamente sarebbe corretto aumentare le tariffe? (Ultim'ora News)

Noi dovevamo decidere quale istituzione dovesse certificare lo stato dell’epidemia, se dovessero farla venti regioni o lo stato Italiano cioè il Ministero. Vincenzo De Luca fa il punto settimanale sull’emergenza coronavirus in Campania su Facebook e parla dei problemi tra Regione e Stato:. (IlNapolista)

Napoli – L’Unità di Crisi della Regione Campania trasmette in allegato l’Ordinanza n.50 del 22 Maggio 2020, firmata dal Presidente Vincenzo De Luca, con ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. (La Torre dal 1905)

“Apprendiamo – e conclude – con molta soddisfazione dunque che al duo Toti-Bucci piacciono le idee del MoVimento 5 Stelle: allora è proprio vero che ci sono sempre margini di miglioramento”. (Levante News)

La terza offre un servizio di tele consulenza psicologica “a supporto di chi deve affrontare il periodo di quarantena”. I numeri dell’emergenza in Campania sono di 4.707 contagiati, 2.790 i guariti; 399 i decessi. (Il Riformista)