Erri De Luca e il silenzio che sussiste

Erri De Luca e l'opera Azione-Reazione di Antonio Carotenuto ph by A. Carotenuto. Il Tribunale di Torino ha assolto Erri De Luca dall'accusa d'istigazione a delinquere per la quale il PM aveva chiesto otto mesi di reclusione: il fatto non sussiste ... (Italia Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

(LaPresse). Al momento della lettura della ... (LaPresse)

Per i giudici non incitò al sabotaggio della Tav perché le sue parole erano l'espressione di un pensiero, di un'opinione. E c'è chi, tra gli ... (Intelligonews)

Secondo i giudici il fatto - cioè il reato contestato - non sussiste nel senso non solo giuridico ma sostanziale. Applaudono tutti coloro che ... (Lettera43)

«Un tribunale della Repubblica ha stabilito che incitare al sabotaggio, all'assalto, alla distruzione, alla violenza contro la cosa pubblica e contro le persone che la difendono non è un reato, perché su tutto questo prevale il diritto alla ... (Il Mattino)

Sulla legittimità costituzionale del reato di istigazione a ... La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure”. (ZipNews)

ROMA – E' cosa opportuna che Erri De Luca non si stato condannato a un bel niente per i suoi pensieri e parole a sabotare la Tav. Libertà peraltro mai minacciata o ... (Blitz quotidiano)