L’Atalanta alla Veltins Arena gioiello da Champions in una terra di minatori innamorati del calcio

L’Atalanta alla Veltins Arena gioiello da Champions in una terra di minatori innamorati del calcio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo SPORT

Curioso di tutto ed esperto di niente. Classe 1968 (ohibò…), maturità tecnica e studi in Giurisprudenza, lavora a L’Eco di Bergamo dal novembre 1997. Vicecap… D i bello a Gelsenkirchen c’è solo la Veltins Arena che nelle partite di Champions come quella odierna torna a chiamarsi Arena auf Schalke, dal nome della squadra cittadina, o meglio di un quartiere. Tecnicamente parlando questa sarebbe una città extracircondariale, una sorta di agglomerato (conta oltre 260mila abitanti) di realtà più e meno piccole con un unico centro amministrativo. (L'Eco di Bergamo)

Su altri media

Lo farà alla Arena Auf Schalke – conosciuta come Veltins Arena per ragioni di sponsorizzazione – di Gelsenkirchen, «casa» dello Shakhtar Donetsk per le sfide di Champions League degli ucraini. D opo la notevole prestazione all’esordio contro l’Arsenal, l’Atalanta torna a respirare l’aria notturna d’Europa. (L'Eco di Bergamo)

Sul volo charter partito alla volta della Germania, però, non sono saliti gli infortunati e i fuori lista (Sulemana, oltre a Scamacca), con purtroppo anche un'assente dell'ultim'ora: Ruggeri. L'Atalanta ha raggiunto Gelsenkirchen con un volo partito da Verona e atterrato a Dortmund nel pomeriggio di ieri (1 ottobre). (Prima Bergamo)

ROMA- Uefa Champions League. Shaktar-Atalanta su terreno di gioco tedesco di Gelsenkirchen (ore 18.45) . (Tuttocampo)

Il primo tiro fuori è di Lookman all'11' L'Eco di Bergamo

Da qualche minuto, infatti, è sfida tra lo Shakhtar Donetsk e la squadra guidata da chi stava per diventare il nuovo allenatore del Napoli: Gian Piero Gasperini. Dopo il ko rimediato contro il Como di Cesc Fabregas ed aver pareggiato sabato scorso contro il Bologna di Vincenzo Italiano, l’Atalanta è tornata finalmente al successo. (Spazio Napoli)

Abbiamo sempre fatto qualcosa in più dell'avversario e la strada giusta è questa e giocare questo tipo di partite può farci solo bene. Nel prepartita di Champions contro lo Shakhtar, Gian Piero Gasperini ha parlato: "Abbiamo sempre fatto buone partite, tranne il secondo tempo contro il Como. (Sport Mediaset)

Dopo il pareggio con l'Arsenal alla prima giornata i nerazzurri tornano in campo per il secondo turno della primo round di Champions League a Gelsenkirchen dove affronta lo Šachtàr Donèc'k che all'esordio ha pareggiato 0-0 contro un'altra italiana, il Bologna. (L'Eco di Bergamo)