De Luca: "L'impugnativa del governo su legge della Campania non cambia nulla, vado avanti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
De Luca: "L'impugnativa del governo su legge della Campania non cambia nulla, vado avanti" 10 gennaio 2025 “Il mondo politico italiano è il più grande circo equestre del mondo. Per quello che ci riguarda l’impugnativa del governo non cambia assolutamente nulla. Noi andiamo avanti, e per quello che mi riguarda la mia posizione non cambia di una virgola e non cambierà", lo ha detto il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, in conferenza stampa all’indomani della decisione del governo di impugnare la legge della Regione sul terzo mandato. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
"Non abbiate paura". Sono le parole del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che ha scelto di citare Papa Wojtyla per commentare la decisione del governo di impugnare la legge regionale e sul terzo mandato. (Sky Tg24 )
"E' del tutto evidente che la decisione del governo è 'contra personam'. Nel nostro caso la legge non è uguale per tutti. (la Repubblica)
La risposta del governatore è arrivata in una conferenza stampa in cui ha sparato ad alzo zero contro l'esecutivo e contro il premier. (Liberoquotidiano.it)
"Godere dell'attenzione di un presidente che ha familiarità con i potenti del mondo, Trump, Musk, Milei, Orban, Lollobrigida, Donzelli... è un motivo di soddisfazione". Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della conferenza stampa a Napoli sull'impugnazione della legge sul terzo mandato. (Tiscali Notizie)
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, contro tutti: durante la conferenza stampa sulla legge del terzo mandato, impugnata ieri dal governo, il governatore promette di non fermarsi e cita personaggi illustri, dal filosofo Parmenide al presidente della Repubblica, Mattarella: “C’è da fare una battaglia di fondo in Italia contro l’insopportabile ipocrisia del mondo politico del nostro Paese. (Il Fatto Quotidiano)
Con noi invece la rispettano. L’annuncio è in puro stile Crozza: "Prima di noi la Campania era solo invasione dei rifiuti, morti ammazzati, disamministrazione, debiti. (L'HuffPost)