Wenger sul fuorigioco tecnologico: “Penso che sarà pronto per i Mondiali 2022”

La Lazio Siamo Noi SPORT

Molti gol vengono annullati per una questione di centimetri e dopo diverso tempo, è un peccato che i giocatori esultino e poi restino delusi”

Il segnale verrà inviato immediatamente all’assistente di linea.

Arsene Wenger, responsabile dello sviluppo mondiale del calcio FIFA e storico allenatore dell'Arsenal, ha rilasciato un'intervista al Times in cui parla di una possibile innovazione per i prossimi Mondiali 2022 in Qatar, il fuorigioco automatizzato. (La Lazio Siamo Noi)

Se ne è parlato anche su altri media

Sull’orologio che ha al polso si accenderà una luce rossa che gli dirà se è fuorigioco oppure no”. Come ha raccontato a Living Football Television Arsene Wenger, storico ex tecnico dell’Arsenal, oggi responsabile per la FIFA dello sviluppo mondiale del calcio, l’introduzione di un sistema automatizzato di rilevamento del fuorigioco è ormai alle porte. (CIP)

«Penso che il sistema del fuorigioco automatico possa essere pronto per il 2022. Wenger si è detto comunque più favorevole al sistema totalmente automatico. (Calcio e Finanza)

Il sistema sarebbe in grado di rilevare il passaggio e individuare immediatamente la posizione del giocatore che riceve il pallone Adesso, in media, dobbiamo aspettare circa 70 secondi, a volte anche 1 minuto e 20 secondi. (TUTTO mercato WEB)