Nancy Pelosi atterra in Giappone, tappa finale del tour in Asia

Nancy Pelosi atterra in Giappone, tappa finale del tour in Asia
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

(askanews) - Dopo le polemiche con la Cina per la visita a Taiwan e la penultima tappa in Corea del Sud, la presidente della Camera dei Rappresentanti Usa, la democratica Nancy Pelosi, è atterrata in Giappone alla base aerea di Yokota.

Roma, 4 ago.

Pelosi, 82 anni, incontrerà venerdì il premier giapponese Fumio Kishida

(Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Incoraggiamo tutte le parti a mantenere la calma, esercitare moderazione e agire con trasparenza", ha concluso Borrell È normale e di routine per i legislatori dei nostri Paesi viaggiare a livello internazionale. (Liberoquotidiano.it)

Taiwan è oggi al centro di una gravissima crisi internazionale. Malgrado il parallelismo tra le due situazioni sia del tutto infondato, agitando la questione di Taiwan si spinge Pechino sulle posizioni di Putin (Avvenire)

Pechino ha definito le operazioni militari «necessarie e giuste», addossando la colpa dell'escalation a Usa e alleati Lo ha detto il portavoce del ministero in conferenza stampa In risposta, le forze armate di Taipei hanno attivato i sistemi di difesa. (ilmessaggero.it)

Le ragioni delle tensioni tra Cina, USA e Taiwan dietro la visita di Nancy Pelosi

(askanews) - La Cina ha avviato una serie di esercitazioni militari intorno a Taiwan, una dimostrazione di forza in reazione alla visita sull'isola della speaker Usa Nancy Pelosi.Le immagini arrivano da Pingtan una delle isola cinesi più vicina a Taiwan. (Tiscali Notizie)

La reazione cinese alla visita di Nancy Pelosi a Taiwan è arrivata. Il tutto è avvenuto poco dopo l’inizio delle più grandi esercitazioni militari mai fatte dalla Cina intorno all’isola indipendentista. (Il Fatto Quotidiano)

D’altra parte, una reazione eccessiva alla visita di Nancy Pelosi a Taipei potrebbe essere controproducente se si trasformasse in un conflitto militare al quale la Cina non è preparata”. (Valigia Blu)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr