Bove testimonial della 'Fondazione Polito' per i controlli ematici: "Una tutela per la salute"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bove testimonial della 'Fondazione Polito' per i controlli ematici: "Una tutela per la salute" Attraverso i canali social della 'Fondazione Fioravante Polito', nata nel 2006 con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo l’importanza dei controlli medici ed ematici continuati per gli atleti che praticano sport a livello agonistico e non agonistico, è arrivato il messaggio di Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina costretto a lasciare per adesso l'attività agonistica dopo il malore accusato lo scorso 1° dicembre, durante la gara con l'Inter, per cui gli è stato impiantato un defirbillatore sottocutaneo, quale testimonial dell'associazione: ''Vi invito a sottoporvi a controlli medici e cardiologici prima di fare sport. (TUTTO mercato WEB)
La notizia riportata su altre testate
I quarti di finale dell’EuroCup di basket 2024-25, giocati in gara secca, si sono aperti martedì alle ore 18:00 alla Sinam Erdem Sports Hall con l’affermazione in rimonta dei turchi del Bahcesehir College Istanbul sugli sloveni del Cedevita Olimpija Ljubljana per 85-81. (News Sports)
«Vi invito a sottoporvi a controlli medici e cardiologici prima di fare sport, aderite al Passaporto Ematico e sostenete la Fondazione Polito per la sicurezza e la salute degli atleti» ha detto Bove in un video postato sui canali social della Fondazione presieduta da Davide Polito, che con il Passaporto Ematico mira a rendere obbligatori esami ematici approfonditi per gli atleti, utili a individuare eventuali patologie non rilevabili con i normali controlli medico-sportivi. (ilmattino.it)
Sassari organizzerà le Final Eight dell’Eurocup 1 in programma dal 24 al 27 aprile prossimi. Otto squadre presenti, due gironi di qualificazione (PalaSerradimigni e Hangar), semifinali incrociate e finalissima. (SARdies.it)

''Stop alle tragedie nello sport, vi invito a sottoporvi a controlli medici e cardiologici prima di fare sport'' il messaggio lanciato dal centrocampista della Fiorentina costretto a lasciare per adesso l'attività agonistica dopo il malore accusato lo scorso 1° dicembre, durante la gara con l'Inter, per cui gli è stato impiantato un defirbillatore sottocutaneo. (Tutto Juve)
La squadra femminile della Dinamo Women, insieme ai rappresentanti della società e della Fondazione Dinamo, si è recata in occasione della “Festa della Donna” al Bar Quattro Colonne Caffè nel centro storico di Sassari, un locale che ha recentemente scelto di eliminare le slot machine per trasformare quell’area in un angolo dedicato alla cultura e alla lettura. (SARdies.it)
"Stop alle tragedie nello sport": Edoardo Bove, il centrocampista della Fiorentina vittima di arresto cardiaco lo scorso 1 dicembre, invita ad aderire al Passaporto Ematico e a sostenere la Fondazione Polito. (La Gazzetta dello Sport)