Max Gazzè: «Con quel dittatore democratico di Silvestri un disco suonato come una volta»

Max Gazzè: «Con quel dittatore democratico di Silvestri un disco suonato come una volta»
Corriere della Sera CULTURA E SPETTACOLO

E Francesco che non è padre come noi ha dimostrato di essere un vero poeta», racconta Silvestri che duetta sul brano

Libertà di vagare fra pop anni 60 («Il vero amore»), rock, elettronica e prog («Figlia»).

Un altro amico, Max Gazzè, alla ricerca di «qualcosa di diverso dal solito metodo che ti porta a stare tanto davanti al computer nella fase di preproduzione».

I pezzi sono nati dalle idee embrionali di Gazzè portate in studio, sviluppate, modificate «litigando via chat a volte» con il contributo della MMB. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

La presentazione ‘live’ di alcuni brani del disco, da “Del mondo” a “L’animale guida”, ha portato un’anima musicale all’incontro. In un momento in cui il mondo è costretto alla distanza, noi abbiamo avuto la fortuna di riunirci. (TarantoBuonaSera.it)

Max Gazzè e Daniele Silvestri: “Il Ministro Franceschini rischia il ridicolo” (Di venerdì 9 aprile 2021) In occasione della presentazione di “La matematica dei rami”, Max Gazzè e Daniele Silvestri criticano l’operato del Ministro Franceschini Il settore dello spettacolo è stato ampiamente penalizzato dalla pandemia mondiale. (Zazoom Blog)

Le parole di Max Gazzè e Daniele Silvestri sulla riapertura dei concerti. approfondimento. Max Gazzè a Sanremo 2021 con la canzone Il farmacista: il testo. “Sono stufo di questa situazione” ha dichiarato Max Gazzè, “Quest’estate riprenderò personalmente con tutto lo staff di tecnici e maestranze al completo”. (Sky Tg24 )

Max Gazzé: "La musica è un’alchimia collettiva"

In un momento in cui il mondo è costretto alla distanza, noi abbiamo avuto la fortuna di riunirci. Max Gazzè torna oggi con il nuovo album “La matematica dei rami” in collaborazione con la Magical Mystery Band (Daniele Silvestri, Fabio Rondanini, Gabriele Lazzarotti, Duilio Galioto, Daniele Fiaschi e Daniele il Mafio Tortora). (Quotidiano di Puglia)

«Non c'è più posto né tempo per i tavoli, bisogna agire e basta», conclude critico Gazzè Max Gazzè e Daniele Silvestri sono fermi sulle loro posizioni: il settore dello spettacolo dal vivo deve ripartire e deve farlo presto, per non morire. (Giornale di Sicilia)

Ed è così che è nato il disco” Fra i pezzi più significativi ci sono “Figlia” e la cover di “Del mondo” dei CSI, proposta anche al Festival di Sanremo. (R101)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr