GP Spagna 2022, la griglia di partenza

FormulaPassion.it SPORT

Il suo sangue freddo, però, ha saputo tirarlo fuori dai guai mettendo insieme un giro mostruoso in 1:18.750.

Leclerc ha comunque dovuto sudare la pole, commettendo anche un errore nel suo primo tentativo della Q3 alla chicane finale mentre Verstappen andava a prendersi la miglior prestazione provvisoria.

L’olandese, invece, ha pagato ancora una volta l’affidabilità della sua Red Bull rinunciando all’attacco finale per un problema alla power unit. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La gara di domenica 22 maggio verrà trasmessa in diretta su Sky Sport F1 e su TV8 alle ore 15 Nella Q1 il miglior tempo è stato di Leclerc che ha preceduto Sainz e Verstappen, seguiti da Russel, Magnussen e Hamilton. (AlVolante)

Il due volte campione del mondo di F1 giudica l'avvio del campionato 2022: "E' una lotta spettacolo tra Ferrari e Red Bull. Emmo Jr. invece è da quando ha cinque anni che vuole correre, che vuole vedere le gare (La Gazzetta dello Sport)

omenica 22 maggio è il giorno della gara al Gran Premio di Spagna, valevole per la sesta tappa del Mondiale 2022 di Formula 1. Dopo le qualifiche, con la Ferrari di Charles Leclerc in pole position e quella di Carlos Sainz che scatterà dalla terza fila, i piloti sono pronti a darsi battaglia sul circuito di Barcellona. (Tuttosport)

Giro 2/66 – Questa la top-10: Leclerc, Verstappen, Russell, Perez, Sainz, Schumacher, Bottas, Ricciardo, Ocon e Norris. Giro 4/66 – Leclerc è oltre il secondo di vantaggio, Verstappen non può usare il DRS. (FormulaPassion.it)

Dalla grande partenza al ritiro per Leclerc, passando per i problemi di Verstappen e Sainz, fino ai grandi duelli in pista e al trionfo di Max, nuovo leader del Campionato. Qui tutte le foto più belle della gara e i momenti cruciali a Montmelò. (Sky Sport)

Di seguito il dialogo tra Leclerc e il suo ingegnere di pista Xavier Marcos. Il pilota della Ferrari ha praticamente replicato il giro precedente, ovviamente evitando il testacoda all’ultima chicane, un giro che ha permesso a Leclerc di siglare la quarta pole position stagionale, la tredicesima da quando è alla guida della Ferrari. (FormulaPassion.it)