Covid, in Sicilia quasi dimezzati i positivi: nelle ultime 24 ore solo 156 nuovi casi

Covid, in Sicilia quasi dimezzati i positivi: nelle ultime 24 ore solo 156 nuovi casi
Esperonews INTERNO

Questo invece il quadro dei contagi nelle nove province siciliane: Palermo 42; Catania 41; Messina 24; Caltanissetta 17; Siracusa 14; Trapani 13; Ragusa 4; Enna 1; Agrigento//

Il numero di tamponi effettuati oggi è: molecolari 3.255, rapidi 6.504 (ieri erano: molecolari 3.424, rapidi 3.808).

In aumento il numero delle persone ricoverate: oggi siamo a quota 435 (+9), diminuiscono invece i pazienti in terapia intensiva (-1), il totale è oggi di 43 persone. (Esperonews)

La notizia riportata su altre testate

Sono 156 i nuovi positivi al Covid-19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore, su 9.759 tamponi processati, con un'incidenza del 1,6%, che dunque torna a scendere e si allinea alla media nazionale. Le vittime sono state tre e fanno salire il totale a 5.876. (Sky Tg24)

Immaginiamo si possano organizzare momenti appositamente dedicati, nel fine settimana ed in orari serali fuori dalla normale attività dei punti vaccinali più grandi in tutte le province". A lanciare la proposta all'Assessorato regionale della Salute, è la Ugl salute siciliana, suggerendo l'attivazione di un iniziativa ad hoc rivolta al mondo dei giovani. (PalermoToday)

«Saremo in grado di vaccinare alcuni dodicenni già il giorno seguente alla prenotazione - spiegano dalla struttura commissariale siciliana - ma contiamo di procedere in maniera spedita garantendo gli slot liberi nell’arco di quindici giorni sempre che ci sia la disponibilità delle dosi». (Giornale di Sicilia)

Continua a rallentare la pandemia in Sicilia: 156 i nuovi casi di Covid oggi, 3 le vittime

E' quanto si evince dal bollettino covid del 7 giugno del ministero della Salute. I morti sono stati invece 3 (ieri 2) e così il totale delle vittime siciliane del virus sale a 5.876. (La Sicilia)

Il numero degli attuali positivi e’ di 7.883 con una diminuzione di 88 casi dopo il lieve aumento limitato alla giornata di ieri. Covid: in Sicilia sono 156 i nuovi positivi. (RagusaOggi)

In Italia:. La pandemia continua a frenare anche nel resto della nazione: 1.273 i nuovi casi del giorno, mentre le vittime del giorno sono 65 A registrare più contagi, tra le province siciliane, sono Palermo e Catania, rispettivamente con 42 e 41 nuovi casi. (AMnotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr