Austral, il nuovo SUV erede della Renault Kadjar. Debutto nella primavera del 2022

Austral, questo è il nome del nuovo SUV che succederà all'attuale Kadjar.

Che Renault stesse già lavorando sull'erede della Kadjar lo sapevamo da diverso tempo grazie all'arrivo delle foto spia del nuovo modello.

Renault spiega la scelta del nuovo nome affermando che Austral deriva dal latino australis ed è una parola presente in molte lingue europee.

Infatti, Renault ha fatto sapere che il nuovo SUV Austral sarà presentato al pubblico nel corso della primavera del 2022

Un'immagine che, però, non svela nulla di particolare visto che si limita a mostrare il nome del nuovo modello sul posteriore. (HDmotori)

Ne parlano anche altri giornali

Con la vettura erede di pari segmento e fascia ma nome diverso. Il nome di derivazione latina omaggia i territori del sud, con valori consoni al target secondo la Casa che non abbandona la presenza di due lettere A (Automoto.it)

uovo SUV in arrivo da Renault. | 08 dicembre 2021 18:40. Renault svela il nome del suo nuovo SUV che si chiamerà AUSTRAL - Derivata dal latino “australis”, AUSTRAL è una parola diffusa, presente in molte lingue europee. (autoruote4x4.com)

Il nuovo SUV Renault si chiamerà Austral. Poche le informazioni, oltre al nome, sul nuovo modello. Le misure del SUV Austral saranno quelle tipiche di una vettura a ruote alte con una lunghezza totale di 4,51 mt e possibilità di ospitare fino a 5 passeggeri (Alla Guida)

Renault lo introduce così “tecnologia, abitabilità e piacere di guida si uniranno per creare una nuova offerta nella categoria dei Suv compatti“. Sarà presentato al pubblico nella primavera del 2022 e subentrerà a Kadjar. (QN Motori)

Derivato dal latino Australis, il nome Austral, evoca spontaneamente i colori e il calore del Sud, la tranquillità della natura, i grandi spazi. Significativo ed emotivo per le sensazioni che suscita, questo nome rispecchia anche il posizionamento del veicolo: un SUV di segmento C, pronto a tutte le circostanze. (Today.it)

Sylvia Dos Santos, Responsabile della Strategia Nomi presso la Direzione Global Marketing della Marca Renault, ha precisato: "Austral rimanda anche ai colori e al calore dell'emisfero sud. Un nome diffuso a livello globale per sottolineare l'ambizione del brand francese che punta ad allargare la platea di affezionati puntando a nuovi mercati. (Giornale di Sicilia)