Dal missile Sarmat alle armi laser: i jolly militari di Mosca

Money.it ESTERI

L’RS-28 Sarmat è il primo jolly del Cremlino.

Nuove armi per stroncare la resistenza ucraina nell’immediato, ma anche per fronteggiare il blocco occidentale in un testa a testa che si preannuncia piuttosto lungo.

«Sono stati effettuati con successo i test del missile balistico intercontinentale pesante Sarmat.

I missili ipersonici, come il Kinzhal, o i missili da crociera a propulsione nucleare, come il Burevestnik, ancora in fase di sperimentazione. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Lo zar lancia la sfida all’Occidente con un’arma capace di penetrare qualsiasi “sistema di difesa presente o futuro”. Gli Usa in difesa della Lituania: “È un membro della Nato e gli Usa sono al suo fianco”. (OGGI)

Continua senza sosta la guerra in Ucraina e Putin ha annunciato che entro fine anno sarà pronto il missile balistico Sarmat, un’arma molto potente, che può montare testate atomiche, e che sembra pensato proprio per i paesi nemici. (InvestireOggi.it)

Sono le prime armi pesanti made in Germany, le cui forniture proseguiranno nei prossimi giorni e settimane Secondo il capo del Cremlino, sono infatti già stati consegnati i nuovi sistemi di difesa antimissile S-500, «che non hanno paragoni al mondo». (Corriere della Sera)

Il super missile balistico intercontinentale Sarmat sarà operativo in Russia entro la fine dell'anno. (La Stampa)

Il missile balistico intercontinentale Sarmat, di cui due mesi fa Vladimir Putin osservava compiaciuto il test di lancio "perfettamente riuscito" dal cosmodromo di Plesetsk, sul mar Bianco, è considerato il fiore all'occhiello dei nuovi programmi di difesa russi. (Tiscali Notizie)

I lavori, per i quali abbiamo stanziato 130.000 euro, saranno conclusi al più tardi entro la metà di luglio”. L’Amministrazione comunale guidata da Linda Colombo sta sfruttando il periodo estivo di fermo delle attività didattiche per eseguire i lavori di messa in sicurezza dei controsoffitti del primo piano, del piano rialzato e del piano seminterrato mediante la posa di controsoffittatura certificata antisfondellamento. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)