Coronavirus, giornata storica al GOM: nessun morto e 10 dimessi, crolla a 66 il numero dei ricoverati. Non erano così pochi da 109 giorni

Coronavirus, giornata storica al GOM: nessun morto e 10 dimessi, crolla a 66 il numero dei ricoverati. Non erano così pochi da 109 giorni
Stretto web INTERNO

Di questi, 2 sono risultati positivi al test. La Direzione Aziendale del G.O.M.

“Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che, nelle ultime ventiquattro ore, sono stati 210 i soggetti sottoposti allo screening per CoViD-19.

La Direzione Aziendale del G.O.M.

Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria

20 Febbraio 2021 18:32. (Stretto web)

Se ne è parlato anche su altre testate

Maggiori informazioni. Il centro vaccini di Palazzo Campanella è aperto dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:00 La sala Monteleone di Palazzo Campanella al servizio dei reggini per la somministrazione del vaccino anti Covid. (CityNow)

E’ quanto scrivono in una nota i consiglieri comunali di Forza Italia Federico Milia, Antonino Caridi, Antonino Maiolino. 20 Febbraio 2021 17:11. Reggio Calabria, i consiglieri comunali di Forza Italia: “Abbiamo deciso di organizzare un tour delle incompiute presenti in tutta la Città, oggi abbiamo iniziato con il primo appuntamento al campo di calcio di Condera”. (Stretto web)

È stato, inoltre, accertato che non vi era alcuna autorizzazione né, tantomeno, erano mai state fatte le previste comunicazioni alle Autorità di Pubblica Sicurezza, e che l’assistenza agli anziani veniva assicurata solo dalla cuoca e da due operatori sanitari – i quali somministravano abusivamente anche i farmaci – oltre che la rappresentante legale non riforniva adeguatamente di derrate alimentari la struttura. (Stretto web)

Reggio Calabria, sequestrata cooperativa sociale “degli orrori”: trasformata abusivamente in casa di riposo per anziani, dopo 3 morti per Covid sono scattati i controlli ed è emerso un inferno – DETTAGLI

La rappresentante legale non avrebbe poi rifornito adeguatamente di derrate alimentari la struttura. L’attività scaturisce da un’attività di indagine condotta dai carabinieri del Nas – Nucleo antisofisticazione e sanità e della compagnia di Reggio Calabria, avviata nel marzo dello scorso anno, quando, in piena pandemia e nella fase più critica, un ospite della struttura sanitaria, ubicata nel quartiere reggino di Ciccarello, era risultato positivo al Covid-19 e ricoverato, in gravi condizioni, al Gom di Reggio Calabria. (Quotidiano del Sud)

Alla riunione convocata dal sindaco Falcomatà hanno preso parte anche il nuovo Segretario Generale dell’Ente Maria Evelina Riva, il Direttore Generale Demetrio Barreca e la Dirigente del Settore Carmen Stracuzza. (Corriere della Calabria)

La Procura di Reggio Calabria ha chiesto l’archiviazione per l’assessora regionale alle Infrastrutture Domenica Catalfamo, indagata nell’ambito dell’inchiesta “Helios” che, lo scorso giugno, aveva portato all’amministrazione giudiziaria dell’Avr Spa, la società che si occupa della raccolta differenziata nella città dello Stretto e della manutenzione delle strade. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr