Netflix in crisi? Perché il titolo è crollato del 20%

Money.it ECONOMIA

Netflix ha aggiunto solo 18,2 milioni di clienti nel 2021, in calo di circa il 50% rispetto all’anno record precedente.

Gli investitori vedono da tempo Netflix come un titolo in crescita, una società che aggiungerà decine di milioni di clienti all’anno mentre le persone passano dalla pay TV ai video su Internet.

Netflix ha appena iniziato a raggiungere il successo in Corea del Sud e in Giappone e prevede di accelerare il suo lavoro con 20 programmi originali dalla Corea quest’anno

Netflix si aspetta di aggiungere 2,5 milioni di clienti da gennaio a marzo, meno della metà dei 5,9 milioni previsti dagli analisti. (Money.it)

Su altri giornali

Gli investitori sono rimasti delusi dal fatto che la compagnia non sia riuscita a raggiungere il numero previsto di sottoscrizioni. Sarà anche vero, ma come insegna lo spietato Squid Game, sono pochi i concorrenti che possono sperare di arrivare sani, salvi e con l’appoggio degli investitori al traguardo (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In tutto, il gruppo ha “completato il quarto trimestre con un numero di abbonati di 222 milioni (con una aggiunta di 8,3 milioni nel quarto trimestre)” Tuttavia, il numero è inferiore alla crescita di 8,5 milioni di abbonati segnata da Netflix esattamente l’anno precedente, nel quarto trimestre del 2020. (Finanzaonline.com)

La crescita degli abbonamenti è rallentata dall'inizio della pandemia nel 2020, quando i lockdown avevano costretto a casa miliardi di persone Per il primo trimestre dell'anno Netflix stima solo 2,5 milioni di nuovi abbonati, decisamente sotto le attese degli analisti. (Ticinonline)

Tuttavia, il numero è inferiore alla crescita di 8,5 milioni di abbonati segnata da Netflix esattamente l'anno precedente, nel quarto trimestre del 2020. Gli analisti intervistati da FactSet avevano previsto un numero anche superiore, pari a +7,25 milioni di abbonati (Finanzaonline.com)

“Perché Netflix è obbligata ad alzare i prezzi (e lo farà anche in Italia)”. In cifre. Nel 2021 Netlix ha raggiunto 18,2 milioni di nuovi abbonati. Quando la società si aspetta un incremento di 2,5 milioni di nuovi abbonati, quasi la metà in meno rispetto ai 4 milioni stimati dagli analisti. (Forbes Italia)

Protagonista il crollo di Netflix, titolo che ha beneficiato in modo importante dei lockdown da Covid-19 e che ora soffre il reopening dell'economia. Gli analisti intervistati da FactSet avevano previsto un numero anche superiore, pari a +7,25 milioni di abbonati (Finanzaonline.com)