Francesca Fioretti: «Quando Davide Astori è morto è stato come uno strato di pelle venuto via»

Corriere della Sera SPORT

Poi ho capito che non dovevo trovare un modo, che ne avrei comunque tentati molti.

Pubblichiamo uno stralcio dall’introduzione del libro di Francesca Fioretti «Io sono più amore», che uscirà giovedì.

Che scrivere è come fare tutte le cose che ogni giorno — per urgenza, necessità, amore e desiderio — ho imparato a fare, da sola, per me stessa, per Vittoria

Ho pensato spesso di scrivere la mia storia, la nostra storia. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Un libro che racconta la storia del capitano viola e la sua compagna appunto dal titolo "Io sono più amore". Non è solo perché le cose da dire non sono riducibili a un libro, né lo saranno mai, ma perché il modo – il verso – mi appariva sempre qualcosa di irraggiungibile. (Firenze Viola)

Legato al progetto del grande murales che sarà realizzato all’Isolotto, e che parlerà del capitano viola e del suo rapporto con la città, la squadra e i tifosi. Il via libera al murales è arrivato a fine marzo e la raccolta fondi mira a e superare la soglia di 30 mila euro. (Fiorentina.it)

La vita va avanti, Francesca lo sa e con enorme dignità lo ha insegnato a tutti noi Spero vivamente che questa sentenza possa servire in futuro a salvare anche una sola vita umana”. (DiLei)

Davide Astori ( SPECIALE ) , per la giustizia fu omicidio colposo. (OGGI)

A seguire post integrale pubblicato dalla Fioretti su Instagram: Il titolo è "Io sono più amore" e parlerà della storia d'amore di una famiglia stravolta da quel maledetto 4 marzo 2018. "Un libro per Vittoria, per me, per Davide". (Viola News)

Poi ho capito che non dovevo trovare un modo, che ne avrei comunque tentati molti. Scrivo questo libro per tre persone e due sole ragioni: per Vittoria, per Davide, per me. (Il Fatto Quotidiano)