Bufera di vento, sradicata la copertura di un palazzo

Il Piccolo INTERNO

In periferia la forza del vento ha abbattuto alberi in salita Maina, momentaneamente chiusa al traffico e nella discesa della Pieve.

Sta per iniziare la pulizia di via Garibaldi per riaprirla al transito dei veicoli.

Notte di paura e danni a Novi Ligure e nelle campagne circostanti a causa della bufera di vento che si è scatenata poco dopo le ore 22 ed è tuttora in corso, anche se la forza delle folate sta attenuandosi e lascia la scena a lampi e tuoni. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre testate

L’ondata di caldo non ha risparmiato nemmeno le regioni settentrionali, dove gli elevati tassi d’umidità contribuiscono ad accentuare il disagio fisico. (Centro Meteo italiano)

L’instabilità maggiore è attesa dal pomeriggio di oggi e “il transito dell’area fredda, associata alla perturbazione, favorirà un calo delle temperature che si protrarrà anche nei giorni successivi“. – Il caldo di questi giorni ha ormai le ore contate. (Radiogold)

Il malvivente simula di aver riportato la rottura di uno specchietto retrovisore dell’auto accusando un ignaro automobilista di averlo urtato. I due adulti sono stati denunciati alla Procura di Vercelli e nei loro confronti è stato disposto il divieto di tornare a Ozzano per tre anni. (La Stampa)

AGGIORNAMENTO ORE 00.41 – In largo Catania ad Alessandria è stato segnalato l’interruzione dell’elettricità a causa del maltempo. (Radiogold)

. Seconda ondata di maltempo nell'Alessandrino: Novese e Alessandria sotto la pioggia. Seguiranno aggiornamenti (La Stampa)

Questa invece la situazione nelle altre province: 1577 (+1) Asti, 843 (+0) Biella, 2441 (+0) Cuneo, 2359 (+1) Novara, 13.462 (+11) Torino, 1102 (+0) Vercelli, 963 (+0) Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 171 (+3) provenienti da altre regioni. (Radiogold)