Napolitrans cerca sessanta autisti a 3000 euro al mese - TrasportoEuropa

TrasportoEuropa INTERNO

L’11 agosto 2021 il Corriere della Sera ha ripreso l’argomento, intervistando Gerardo Napoli, amministratore dell’azienda di autotrasporto salernitana Napolitrans.

Di carenza di autisti parla anche Il Fatto Quotidiano del 10 agosto 2021, con un taglio diverso

Ha iniziato il quotidiano confindustriale Sole 24 Ore, che ha di fatto riportato la posizione dell’Anita che appunto lancia l’allarme sulla carenza in Italia (TrasportoEuropa)

Su altre fonti

Una delle soluzioni praticabili potrebbe essere quelle di incentivare l'assunzione di extracomunitari con la patente: "Ci sono tanti ucraini e kazaki pronti a fare questo mestiere" Il punto però è che come sollevato dallo stesso imprenditore, queste figure non si trovano: "Per fare il camionista - intervistato dal Corriere della Sera - ci vuole la patente E. (Gazzetta del Sud)

Il trasporto dei pomodori dai campi agli stabilimenti di produzione delle conserve è un’attività che da decenni attira molti autotrasportatori che così integrano il loro fatturato annuale. Per affrontare la carenza di veicoli industriali, Coldiretti è pronta a mobilitare i trattori agricoli per trasportare il pomodoro (TrasportoEuropa)

Chi sta cercando un lavoro, o di crearsi un futuro professionale diverso, stia sintonizzato con i canali informativi di Confartigianato, quindi Confartigianato ritiene che occorrano politiche immediate ed incisive per risolvere questo problema che rischia di avere ripercussioni sull’intera economia del Paese: infatti un sistema logistico strutturato rischia di diventare inadeguato se in carenza di addetti e, consequenzialmente, non può rispondere adeguatamente alle necessità di mobilità delle merci di cui necessita un paese avanzato ed industrializzato. (ravennanotizie.it)

Contratto della logistica, tutto in regola. Il lamento dell’imprenditore, che non può far crescere la sua azienda perché non riesce […] (Il Fatto Quotidiano)

In soldoni ottomila euro vanno all’impresa di autotrasporto che assume nuovi conducenti e tremila euro ad ogni giovane che vorrà acquisire la patente Cqc Autotrasporto, si cercano autisti Nelle Marche sembrano scarseggiare. (Marche Notizie)

Gerardo Napoli dice ancora: “Nove ore al giorno per 5 giorni, tremila euro netti al mese”, sottolinea prima di spiegare di cosa si occupa la sua società. Ma afferma Gerardo Napoli: “Se ci fosse un investimento pubblico per aiutare disoccupati in uscita da un’azienda in crisi a conseguire la patente, noi valuteremmo con attenzione le candidature”. (Caffeina Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr