Bernini-Occhiuto a parlamentari FI: Green pass per funzionamento in sicurezza istituzioni

LaPresse INTERNO

Al momento i dati sulle ospedalizzazioni e sulle terapie intensive non destano preoccupazione, ma i contagi – a causa della variante Delta – sono raddoppiati nell’ultima settimana, e sono destinati ad aumentare ulteriormente nelle prossime.

Il governo, seguendo anche le indicazioni di Forza Italia, sta per varare un provvedimento che estenderà l’uso del cosiddetto green pass a nuove attività e a nuovi servizi”. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Sono invecei soggetti testati oggi (con tampone antigenico e/o molecolare, escludendo i tamponi di controllo), di cui ilè risultato positivo.Gli attualmente positivi sono oggiin più (+9,2%) rispetto a ieri. (SienaFree.it)

I ricoverati sono 91 (6 in più rispetto a ieri), di cui 13 in terapia intensiva (2 in meno). L'età media dei 306 nuovi positivi odierni è di 31 anni circa (37% ha meno di 20 anni, 33% tra 20 e 39 anni, 24% tra 40 e 59 anni, 5% tra 60 e 79 anni, 1% ha 80 anni o più). (Firenze Viola)

– In Toscana sono 246.642 i casi di positività al Coronavirus, 306 in più rispetto a ieri (285 confermati con tampone molecolare e 21 da test rapido antigenico). Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti COVID oggi sono complessivamente 91 (6 in più rispetto a ieri, più 7,1%), 13 in terapia intensiva (2 in meno rispetto a ieri, meno 13,3%). (IlGiunco.net)

Altre 2.459 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (209 in più rispetto a ieri, meno 2%) I guariti oggi sono 91 in più per un numero complessivo di 237.193 persone (96,2% dei casi totali). (Toscana Media News)

Ed ecco che il green pass, oggetto in fase di manipolazione ai tavoli romani, sembra configurarsi come una medicina amara non più rimandabile. Il green pass le dà una spinta importante, quindi va sostenuto perché può permettere l’accesso a strutture che ora sono totalmente o parzialmente chiuse". (LA NAZIONE)