Nuovo digitale terrestre: cosa cambia per i telespettatori? Le novità

Termometro Politico ECONOMIA

Per il momento la Rai ha inteso trasmettere in Mpeg4 soltanto 9 canali tematici – vale a dire Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai YoYo, Rai Sport+ HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola.

Condividi su. Nuovo digitale terrestre: cosa cambia per i telespettatori?

Coloro che hanno tv in grado di ricevere il segnale in HD dal canale numero 500 del nuovo digitale terrestre non dovranno comprare un nuovo apparecchio

Lo switch off, che in inglese significa ‘spegnimento’, è un iter che si completerà entro il primo gennaio 2023. (Termometro Politico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per molti italiani è il momento di verificare la compatibilità del proprio televisore con le nuove frequenze ed eventualmente provvedere a cambiarlo, usufruendo del bonus tv. (La Piazza)

Digitale terrestre, ecco come vedere tutti i canali. La data del 20 ottobre rappresenta il primo passaggio verso il nuovo digitale terrestre, con la rivoluzione tecnologica che porterà dei benefici per tutto il paese Partira ieri la nuova era del digitale terrestre: per evitate brutte sorprese fate questi importanti controlli. (Consumatore.com)

Se vi siete ritrovati, sintonizzandovi su uno dei vostri canali preferiti, davanti ad un schermata nera, è forse giunto il momento di pensare all’acquisto di un nuovo televisore E questo sarà il primo di una serie di aggiornamento previsti anche nel corso del 2022 e all’inizio del 2023. (EdizioneCaserta)

I canali interessati al cambiamento. Nel dettaglio, i canali interessati per la Rai sono: Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport+ Hd, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola. Proseguiranno a rimanere visibili per tutti Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rainews 24. (L'Opinione)

L’arrivo del nuovo digitale terrestre sta mandando in confusione centinaia di italiani. Come prima cosa, occorre considerare quando entra in vigore il nuovo digitale terrestre. (L'Informatore Sannita.it)

L'importante, nell'eseguire il test, è che si vedano correttamente Raiuno sul canale 1 e/o Canale 5 sul quinto canale. Anche in questo caso il consiglio è di risintonizzare Tv o decoder ed eseguire di nuovo il controllo (LaVoceDiAsti.it)