Malan passa a Fratelli d'Italia

Adnkronos INTERNO

Noi siamo molti fieri di poterlo annoverare nelle nostre fila per la sua serietà, competenza e compatibilità con le nostre battaglie

Si tratta, ha commentato Meloni durante una conferenza stampa, che "ci rende fieri e ci inorgoglisce".

Lo ha annunciato la presidente del partito Giorgia Meloni.

Lucio Malan, deputato e senatore di Forza Italia per sei legislature, ha aderito a Fratelli d'Italia.

"La famiglia di Fdi si allarga con l'adesione di Lucio Malan - ha dichiarato la presidente del partito - un esponente di grande autorevolezza nella storia del centrodestra, vice presidente vicario del gruppo di Fi al Senato. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

“Sono molto fiera della sua esperienza, serietà e compatibilità con le battaglie di Fratelli d’Italia”. - Advertisement -. (Agenpress)

«Io non mi sento più di sostenere con i miei voti questo governo. Malan si spende a 360° sul tema della libertà a livello nazionale e internazionale come sul caso di Bibbiano». (Vita Diocesana Pinerolese)

Mentre Salvini continua a dirsi certo che l’unità del centrodestra non possa venir meno «per un membro del Cda Rai», in FI è gelo totale Sicuramente nel centrodestra ci sono molte cose da chiarire. Da Fratelli d’Italia avevano avvertito nei giorni scorsi: «In tanti nel centrodestra ormai guardano a noi. (Corriere della Sera)

Malan confida all’Adnkronos che la scelta non è stata facile – quanto soffrono ‘sti politici, nse ponno guardasse – né presa a “cuor leggero” avendo deciso di lasciare Berlusconi solo “nelle ultime 48 ore”. (Gaiaitalia.com Notizie)

– Dopo Osvaldo Napoli e Daniela Ruffino anche Lucio Malan, storico deputato e senatore di Forza Italia, ha lasciato il partito di Silvio Berlusconi. Malan era una figura molto rappresentativa di Forza Italia, ma anche perché la sua decisione si inserisce in un clima piuttosto teso all’interno del centrodestra. (http://www.lagendanews.com)

“Non è stata una scelta facile, presa a cuor leggero - spiega Malan - Ho tantissimi amici nel partito e stima profonda nei confronti di Berlusconi immutata. Ho aderito a Fratelli d’Italia con convinzione, sono contentissimo dell’accoglienza che mi ha riservato Giorgia. (L'HuffPost)