Stellantis e Foxconn alleate su auto elettriche e connesse. Nel mirino c’è forse la Apple car

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L'obbiettivo della joint venture paritaria ha l'obbiettivo lo sviluppo e la produzione di auto elettriche e connesse per entrare nel business dell'Internet of Vehicles (IoV).

Xiaomi, grande player del settore, ha due mesi fa annunciato dieci miliardi di investimenti per realizzare una propria gamma di auto elettriche, anzi di smart car.

3' di lettura. Stellantis ed Foxconn hanno siglato una partnership strategica. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Tra i partecipanti ci saranno il CEO di Stellantis Carlos Tavares e il presidente di Foxconn Young Liu. 📣 #Stellantis and #Foxconn to announce strategic partnership. (HDmotori)

Nel complesso, le Case automobilistiche si stanno attualmente concentrando su due soluzioni: l’aumento dell’autonomia degli accumulatori e la realizzazione di strutture per la ricarica dei veicoli. I tempi di ricarica delle batterie e la disponibilità di colonnine sono tra i maggiori freni all’adozione di massa della mobilità elettrica. (Quattroruote)

(LaPresse) – Le vendite del gruppo automobilistico Stellantis nell’area che comprende Ue + Efta + Regno Unito si assestano ad aprile a 226.000 unità, in crescita del 358,2% su base annua. Milano, 19 mag. (LaPresse)

A svelare i dettagli, l’ad del gruppo delle quattro ruote, Carlos Tavares, e Young Liu, presidente della multinazionale che ha il quartier generale a Taiwan ed è quotata anche a Londra e Hong Kong. Un’alleanza per il futuro dell’auto. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr