Vuelta 2024, tappa 11: vince Dunbar. Ordine d'arrivo e classifica generale

Vuelta 2024, tappa 11: vince Dunbar. Ordine d'arrivo e classifica generale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

La tappa 11 della Vuelta 2024 porta la carovana da Campus Tecnologico Cortizo.Padron a Campus Tecnologico Cortizo.Padron dopo 166,5 km e ancora una volta lo fa offrendo una chance ai fuggitivi. A spuntarla nel maxi drappello da 39 unità è Eddie Dunbar, che con una sparata clamorosa batte i superistiti dell'attacco del mattino, prendendosi una soddistazione (inattesa) dopo una stagione costellate di cadute. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Di seguito l’ordine d’arrivo completo della frazione odierna della Vuelta a España 2024, con il primo posto dell’irlandese Eddie Dunbar: in classifica generale resta in testa l’australiano Ben O’Connor, che vanta ora un margine di 3’16” sullo sloveno Primoz Roglic (Red Bull – BORA – hansgrohe). (OA Sport)

– Lo squillo di Eddie Dunbar nell’undicesima tappa della Vuelta con una bella sparata finale ad anticipare la volata di gruppo ristretta che ha visto poi Quinten Hermans terminare secondo davanti a Max Poole. (Quotidiano Sportivo)

VUELTA DI SPAGNA - 39 corridori in fuga e ci sono anche quattro italiani: Germani, Frigo, Zana e Garofoli. Frigo e Zana danno una grossa mano a Dunbar e George Bennett e a vincere è proprio l'irlandese con una fagianata. (Eurosport IT)

Tappa 12 Vuelta 2024: altimetria, percorso, favoriti e orari tv

Eddie Dunbar (Jayco-AlUla) ha sopreso i suoi compagni di fuga con una sparata ai -500mt dal traguardo e si è aggiudicato la prima vittoria di tappa in grande giro in carriera. (BDC Mag)

L'undicesima tappa della Vuelta a España 2024 è stata vinta da Eddie Dunbar (Jayco AlUla), che ha regolato una numerosissima fuga (che è arrivata a contare trentotto corridori). Nel gruppo dei migliori, Primož Roglič ed Enric Mas hanno nuovamente attaccato la maglia rossa Ben O'Connor, che non ha resistito a lungo e ha dovuto cedere altre 37". (Cicloweb.it)

L’australiano Ben O’Connor (Decathlon AG2R La Mondiale Team) vede assottigliarsi il proprio vantaggio, ma difende la maglia rossa al termine dell’undicesima tappa della Vuelta a España 2024, che ha visto i fuggitivi di giornata giocarsi il successo parziale, andato all’irlandese Eddie Dunbar (OA Sport)