Le opposizioni non mollano: il ministro venga in Aula

Le opposizioni non mollano: il ministro venga in Aula
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il manifesto INTERNO

La sceneggiata del ministro Sangiuliano mercoledì in prima serata su Raiuno non ha convinto le opposizioni. Per usare un eufemismo. L’attacco da parte del centrosinistra è su più fronti, dalla possibile ricattabilità del ministro all’uso di risorse pubbliche per i viaggi di una «consulente» che non ha mai ricevuto la nomina fio all’«uso privato» del servizio pubblico per l’autodifesa in tv. Angelo Bonelli dei Verdi si è rivolto direttamente alla magistratura con un esposto presentato ieri mattina. (il manifesto)

La notizia riportata su altri giornali

E mentre l’influencer fa sapere a tutti che il ministro le aveva detto di aver chiuso con la moglie e la premier Giorgia Meloni parla apertamente di complotti contro il suo governo, la domanda è una: perché le fotografie non sono state pubblicate? Perché chi ha avuto in mano quelle foto e non le ha pubblicate potrebbe aver avuto in mano anche il destino di un ministro. (Open)

Dopo le lacrime al Tg1 serale del 4 settembre di Gennaro Sangiuliano, che ha ammesso di aver avuto una relazione sentimentale con l’imprenditrice ma di non aver mai speso per lei soldi pubblici, quest’ultima ha consegnato ad Instagram un nuovo sfogo fiume in cui ha sostenuto di “essere stata ingannata”. (Virgilio Notizie)

Sangiuliano, con un’intervista della durata di quasi 15 minuti rilasciata al Tg1, ha cercato di chiarire la sua posizione e anche il tenore dei rapporti con la signora Boccia, una relazione sentimentale, ha chiesto in lacrime «scusa a sua moglie e a Giorgia Meloni» e considera chiuso il caso che avrebbe potuto provocarne le dimissioni. (Italia Oggi)

L’esilarante passione di Sangiuliano martire

Poco prima della messa in onda, Maria Rosaria Boccia ha postato su Instagram l’immagine di copertina del Tg1 e una confezione di pop corn con la scritta: «Tutto arriva per chi sa aspettare». (Vanity Fair Italia)

'Nella giornata di domani il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano avrà un incontro con i suoi legali per valutare la presentazione di un esposto presso la Procura della Repubblica', si legge in una nota diffusa dal ministero. (Tiscali Notizie)

Fino all’intervista al Tg1, alla fine questa era stata più o meno la solita storia: di un marito infedele, di un uomo imbarazzante, di un ministro mediocre, di una persona così impacciata nel maneggiare la “fama” da riuscire a farsi paparazzare in vacanza al mare in compagnia dell’amante e pure di Giuseppe Cruciani. (Rivista Studio)