Virgil Abloh, chi è architetto e re Mida dello streetwear

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Nel suo maneggiare magistralmente la comunicazione come fulcro di un progetto, Abloh è la perfetta espressione del tempo presente

Abloh, originario di Chicago, ha un livello di scolarizzazione alto, ma si è formato come architetto.

Come il DJ crea ritmi dall'assemblaggio e cut-up di suoni esistenti, così Abloh mixa e rimixa idee non sue.

Per quanto assurdo, è un discorso intellettualmente onesto, perché portato avanti da un DJ - altra attività preponderante per Abloh. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Virgil Abloh ed Lvmh hanno annunciato un accordo definitivo tale per cui il colosso francese del lusso acquisirà una partecipazione di maggioranza nel gruppo Off-White, proprietario del marchio omonimo. (FashionUnited)

L'operazione, soggetta alle approvazioni di legge, dovrebbe essere completata in 60 giorni. A seguito dell'acquisizione, Lvmh deterrà una partecipazione del 60% nel marchio e Abloh manterrà una quota del 40% e continuerà come direttore creativo del marchio, che ha fondato nel 2013. (Tiscali.it)

Il gruppo italiano New Guards, che finora deteneva la maggioranza di Off-White, resterà partner del marchio. (FIRSTonline)

investe su Virgil Abloh. L’accordo. L’accordo prevede che aumenterà la sua partecipazione in Off-White LLC, proprietaria del marchio fondato da Abloh, portandola al 60%. (laconceria.it)

La partnership di Abloh con Lvmh era iniziata nel marzo 2018, quando Abloh era stato nominato direttore artistico della collezione uomo di Louis Vuitton, ruolo che manterrà A seguito dell’acquisizione, Lvmh deterrà una partecipazione del 60% nel marchio e Abloh manterrà una quota del 40% e continuerà come direttore creativo del marchio, che ha fondato nel 2013. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Virgil Abloh insieme a Bernard Arnault e Michael Burke. . Sono giornate impegnate per Bernard Arnault, che ieri mattina ha aggiunto Off-white al portafoglio brand della sua Lvmh. «Per quasi dieci anni abbiamo costruito Off-white affinché fosse un brand disegnato per dare forza alla nostra generazione e per sfidare lo status quo», ha dichiarato Virgil Abloh. (MF Fashion)