Tragedia a Genova, crolla una palma: donna muore schiacciata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Genova. Una donna è morta, dopo essere rimasta schiacciata da una palma caduta in piazza Paolo da Novi, nel quartiere della Foce. È successo nel primo pomeriggio, poco dopo le 14.00. Si tratta di una donna di 57 anni residente nelle vicinanze, in via Invrea. Sul posto sono intervenuti la Croce Bianca Genovese, l'automedica del 118 e i vigili del fuoco. Gli accertamenti sono affidati alla polizia locale, arrivata insieme alla polizia di Stato. (IVG.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sul posto sono giunti i sanitari del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia locale. Purtroppo, però, i soccorsi sono risultati vani e i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna, che sarebbe morta sul colpo. (Liguria Oggi)
Tragedia in piazza Paolo Da Novi a Genova, nel primo pomeriggio di oggi. Una pianta di palma di un’aiuola a lato strada è crollata, forse per via del maltempo travolgendo una donna, morta sul colpo nell’impatto. (LAPRESSE)
Genova. Diverse manifestazioni di cordoglio arrivano dalla politica genovese dopo la morte di una donna di 57 anni travolta da una palma in piazza Paolo da Novi, nel quartiere della Foce. (Genova24.it)

Lei è stata fra le prime ad accorgersi della disgrazia e non riesce a capacitarsi di quanto accaduto: "Sono sconvolta perché dal poggiolo ho visto bene quella donna sotto la palma, ma sono anche molta arrabbiata perché sono almeno undici anni che quella pianta era pericolante, per questo ogni tanto veniva transennata l'area sottostante e ci facevano spostare le macchine dai parcheggi, una volta la polizia locale mi hanno chiamato mentre ero in aeroporto e stavo per imbarcarmi per la Sicilia. (Primocanale)
Sul posto è intervenuta la Croce Bianca, insieme all'automedica inviata dal 118, e i vigili del fuoco. Sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia locale. La pianta non si è spezzata ma ha ceduto dalle radici, forse fradice dopo le piogge intense di queste ore. (L'Unione Sarda.it)
Getting your Trinity Audio player ready... L'incidente è avvenuto in piazza Paolo da Novi. La vittima aveva 57 anni (Dire)