Il 25 aprile nel mirino della maggioranza

Il 25 aprile nel mirino della maggioranza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto INTERNO

Fallisce il blitz della maggioranza sul 25 aprile. A pochi giorni dall’ottantesimo anniversario della festa della Liberazione, Forza Italia aveva presentato un emendamento al decreto Pubblica amministrazione che avrebbe stravolto un finanziamento già stabilito nella legge di Bilancio, mirato al sostegno economico delle iniziative per il 25 aprile e per la festa della Repubblica. La proposta di modifica, firmata dalla deputata Rosa Tassinari, avrebbe dirottato altrove il fondo di 700mila euro appositamente istituito a Palazzo Chigi per «lo svolgimento di iniziative per la celebrazione» delle due ricorrenze. (il manifesto)

Su altri media

L’emendamento è stato presentato dalla deputata di Forza Italia Rosaria Tassinari che avrebbe voluto utilizzare quei fondi per il Museo della Resistenza che sta nascendo a Milano. A dieci giorni dal 25 aprile scoppia un caso su un emendamento che dirottava i fondi per iniziative legate agli 80 anni dalla Liberazione, ma anche dal 2 giugno per il prossimo anno. (La Provincia Pavese)

Il mito dei foulard di seta, usatissimi negli anni Cinquanta, viene reinterpretato per l’occasione da nove artisti internazionali che si confrontano con cinque dei temi chiave tratti dallo storico archivio Gucci: flora, fauna, nautica, equitazione e monogramma GG. (Il Giornale d'Italia)

Il Comune coordinerà la divulgazione attraverso i propri canali istituzionali e le attività che si svilupperanno. Firmata questa mattina a Palazzo Zanca una convenzione per la costituzione di una rete dei musei e delle realtà espositive tra il Comune di Messina e i soggetti referenti dei musei e delle collezioni tematiche del territorio cittadino. (Normanno.com)

Fi: “No finanziamenti a 25 aprile e 2 giugno”

Un emendamento al decreto Pubblica Amministrazione per cancellare il finanziamento previsto per le celebrazioni del 25 aprile e del 2 giugno. Lo ha presentato Forza Italia nelle Commissioni congiunte Affari Costituzionali e Lavoro della Camera che stanno esaminando il provvedimento. (Il Fatto Quotidiano)

Un emendamento da FI al decreto Pubblica Amministrazione punta a cancellare il finanziamento previsto per le celebrazioni del 25 aprile, ottantesimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo e del 2 giugno, festa della Repubblica. (Il Fatto Quotidiano)