Borsa Milano piatta in attesa dati Usa, corre Nexi, strappa Safilo, giù Autogrill

Yahoo Finanza ECONOMIA

** E sempre fuori dal paniere strappa Safilo con un balzo del 12% e nuovi massimi da ottobre 2018

Oggi agenda scarna sul fronte macro, in attesa dei dati cruciali sull'inflazione Usa domani che potrebbero influenzare il processo di graduale ritiro delle misure di stimolo della Fed.

Sul fronte delle materie prime, il Brent veleggia sui massimi da inizio 2020 sopra i 72 dollari al barile.

** Al secondo giorno di quotazione, sempre ben raccolta The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso, che sale del 3,5%. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Avvio di seduta sopra la parità per la Borsa Italiana oggi: sul Ftse Mib, che sale in direzione dei 26 mila punti, spiccano gli acquisti sull’accoppiata formata da Nexi e Leonardo. (Money.it)

Gli operatori sono in attesa delle decisioni della BCE in materia di politica monetaria. "Non vi è alcuna aspettativa di modifiche ai tassi ufficiali o alle condizioni dell’APP", hanno aggiunto gli analisti di IntesaSanpaolo. (SoldiOnline.it)

Incremento dello 0,79% per Atlantia che la scorsa settimana ha registrato una netta accelerazione del traffico sia sulla rete autostradale che negli aeroporti Dopo i 7,5 miliardi di Bot assegnati ieri, oggi il Tesoro metterà sul mercato Btp a tre anni per 3-3,5 miliardi, titoli a sette anni per 2-2,5 miliardi e con scadenza 20 anni per 1,25-1,75 miliardi. (Money.it)

Chiusura all’insegna della prudenza per le borse europee alla vigilia degli importanti appuntamenti di domani, quando si riunirà il board delle Banca Centrale Europea e dagli Stati Uniti arriverà l’aggiornamento relativo l’andamento dell'inflazione. (Yahoo Finanza)

"Sul titolo c'è il classico effetto collocamento ma, considerato il solido track record del management di Wiit nell'M&A, il placement rappresenta un'interessante opportunità di acquisto sul titolo", osserva un broker Tra i titoli in evidenza:. (Yahoo Finanza)

Rosso dello 0,3% per Generali che, secondo i rumor, si sarebbe ritirata dalla corsa per la divisione di asset management di NN Group Il future con consegna agosto sul petrolio Brent avanza dello 0,4% a 72,5 dollari al barile mentre l’eurodollaro passa di mano poco mosso a 1,21821 (+0,08%). (Money.it)