CONFCOMMERCIO TRENTINO * MERCATO IMMOBILIARE: NOTAIO POMA, « SECONDO TRIMESTRE 2021, IL TOTALE DEGLI ATTI DI COMPRAVENDITA È AUMENTATO DEL 64% RISPETTO AL 2020»

agenzia giornalistica opinione ECONOMIA

«Il totale degli atti di compravendita secondo l’archivio notarile provinciale per il secondo trimestre del 2021 – ha spiegato il notaio Orazio Marco Poma – è aumentato, rispetto allo stesso periodo del 2020, di circa il 64%.

Non vorremmo però che il mercato fosse zavorrato dall’aumento dei prezzi, dovuti molto probabilmente ai vari bonus e incentivi previsti dal governo

«La vendita dei terreni – ha spiegato Severino Rigotti – è un buon segnale perché significa un ritorno alla costruzione e vendita del nuovo. (agenzia giornalistica opinione)

La notizia riportata su altre testate

È questo, in sintesi, il contenuto del report sul mercato immobiliare presentato stamattina da Fimaa, la federazione degli agenti e mediatori d’affari della provincia di Trento. (ladigetto.it)

La ripresa post-Covid dell'immobiliare: +64 per cento delle compravendite e meno indebitamento. Il presidente della Fimaa Rigotti dichiara: "Il mercato è sano, fiorente, con alcuni aspetti molto positivi come le compravendite dei terreni edificabili,o la ricerca prioritaria di tanti cittadini del “nuovo”. (il Dolomiti)

Bisogna tuttavia evidenziare che anche effettuando un confronto con il 2019 le compravendite immobiliari nel 2021 registrano un trend positivo. Il trend del mercato immobiliare dopo il covid Nel corso del 2020 era difficile fare delle previsioni circa l'andamento del mercato immobiliare. (Ottopagine)

La rilevazione confortante è che di fatto pure il 2° trimestre ha confermato la ripresa di quel trend di crescita delle transazioni immobiliari che si era interrotto a fine 2019. (serramentinews)

Ogni mossa è sotto la lente di ingrandimento degli osservatori internazionali: la crisi del colosso immobiliare cinese Evergrande, con un debito di circa 300 miliardi di dollari, ha suscitato non pochi timori. (Immobiliare.it News)

h 18:03 commenti. Mercato immobiliare stabile nell'anno della pandemia, compravendite in calo solo a causa del lockdown. Frenata solo a marzo e aprile. (notiziediprato.it)