Petagna alla Rai: “L’importante è vincere, quando giochiamo bene ci criticano…”

CalcioNapoli1926.it SPORT

PETAGNA CON UNA VENA POLEMICA A FINE GARA. “Dobbiamo fare i complimenti all’Empoli, ha fatto una grande partita.

L’attaccante, ex Atalanta e Spal, ha parlato ai microfoni della Rai al termine della gara.

La rete di Petagna, quella del definitivo 3-2 negli ottavi di Coppa Italia contro l’Empoli, è valsa al Napoli la qualificazione al turno successivo.

Gli azzurri affronteranno nei quarti di finale la vincente della gara di domani tra Roma e Spezia (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Quando punta Zappella non c'è storia. DI LORENZO 6,5: ordinato e preciso nelle chiusure, freddo come un bomber sottoporta. Da un suo guizzo arriva il gol di Di Lorenzo, poi firma il raddoppio con un destro potente e preciso dal limite. (AreaNapoli.it)

E' un giocatore di talenti, riesce a capire il gioco, ha un gran controllo di palla e un buon tiro. Lo ha dichiarato Paolo Cozzi, vice del tecnico dell'Empoli Alessio Dionisi, alla Rai dopo la gara di Coppa Italia con il Napoli: "Il nostro obiettivo era confrontarci col Napoli e far fare esperienza per far crescere i nostri ragazzi. (Tuttosport)

A guardare il bicchiere mezzo pieno tuttavia la qualificazione è arrivata, il Napoli insieme a Milan, Inter e Juve è qualificato ai quarti di Coppa Italia. «Meno male che la porta era a un metro da lui, sennò si girava e si portava la palla dietro», commenta qualcuno. (Il Mattino)

Era accaduto anche nella partita di campionato contro l'Udinese di Gotti anche se in quella occasione la coppia centrali di centrocampo era formata dallo spagnolo Fabian Ruiz e dall'ex Chelsea, Bakayoko. (AreaNapoli.it)

Nulla da fare per Meret, quest’ultimo esente da colpe anche in questa circostanza. Nel miglior momento del Napoli arriva il pareggio dell’Empoli: 2-2 il parziale al “Maradona”. (CalcioNapoli1926.it)

Gli azzurri allo stadio Diego Armando Maradona battono 3-2 l’Empoli ma vengono raggiunti due volte e devono ringraziare la zampata di Petagna al 76′ per la vittoria nel finale. La squadra di Gattuso al prossimo turno sfiderà la vincente tra Roma e Spezia, gara in programma martedì 19 gennaio alle 21.15 allo Stadio Olimpico. (RomaNews)