Harry e Meghan hanno chiamato la figlia Lilibet «senza chiedere il permesso della regina»

Vanity Fair Italia ECONOMIA

Lo hanno rivelato alla Bbc fonti di Palazzo, negando altre voci secondo cui i Sussex avrebbero informato in anticipo Sua Maestà.

Il nome della secondogenita di Meghan Markle e del principe Harry, Lilibet “Lili” Diana, è un chiaro omaggio alla nonna regina – che secondo People avrebbe già conosciuto la piccola via Zoom – e alla defunta mamma del principe.

Ma Harry e Meghan, prima di battezzare la figlia col soprannome con cui Elisabetta veniva chiamata in famiglia da bambina, «non hanno chiesto il permesso della sovrana». (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Molto probabilmente la coppia vuole godersi questi primi giorni insieme alla neonata prima di mostrarla al mondo intero. Dunque, contrariamente a quanto si sussurrava in questi giorni, Harry e Meghan hanno scelto di non chiamare la figlia col nome di Diana (kronic)

Media, Harry non ha chiesto alla Regina il permesso di chiamare la figlia Lilibet. "Il duca - fa sapere la sua portavoce - ha parlato con la famiglia prima dell'annuncio, con sua nonna per prima. (Rai News)

La regina Elisabetta non sapeva che la sua undicesima pronipote, la figlia del nipote Harry e della moglie Meghan, si chiamasse Lilibet, come viene chiamata lei stessa in famiglia. La regina ha firmato come Lilibet la corona funebre per uno dei suoi amici più cari, Earl Mountbatten. (leggo.it)

IL CASO Meghan Markle, telefonata segreta con Kate Middleton: tregua in. ROYAL STYLE Meghan Markle, cifre da capogiro per i suoi abiti premaman prima del. PRINCIPE HARRY Harry e Meghan, la regina Elisabetta non è stata informata. (ilgazzettino.it)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Meghan Markle 🔵 (@meghanmarkle_official). Per Harry e Meghan, due figli rappresentano il numero giusto per garantire continuità con le nuove generazioni ed aiutarle a trovare un mondo ancora sotto ad una certa protezione (ultimaparola.com)

La Regina invita a pranzo Harry (ma non Meghan). Nonostante l'intervista choc di Meghan e Harry a Oprah Winfrey con le accuse di razzismo e i difficili rapporti tra lui e il padre Carlo, Harry avrebbe un rapporto "molto buono" con la Regina, con cui parlerebbe regolarmente in videochiamata. (Gossip Fanpage)