Benevento, fondi per la città: scalo merci, strade e museo egizio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il completamento delle gallerie, la costruzione del depuratore, la realizzazione della scalo merci a Ponte Valentino, la creazione del Museo egizio. C’è anche un poker tutto beneventano da 76 milioni nella lista degli 81 interventi strategici individuati dalla Regione e sbloccati ieri dal Cipess. Il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile ha approvato l’assegnazione alla Campania di 1,9 miliardi del Fondo sviluppo e coesione 2021-2027, superando almeno in parte la estenuante impasse tra Roma e Napoli (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre fonti
Milioni all'Irpinia, Fruncillo: "Provvedimento concreto e di valore" Ecco tutti gli interventi per la provincia di Avellino "Destinati 90 milioni alla Provincia di Avellino. Questa è la buona notizia per l’Irpinia che emerge dalla nuova assegnazione di 1,9 miliardi di euro del fondo sviluppo e coesione 2021-2027. (Ottopagine)
“Lo sblocco dei fondi FSC, lungamente atteso, consente al sistema territoriale di centrare due obbiettivi di particolare rilevanza. (NTR24)
Diciotto milioni di euro per tre siti storico-archeologici della provincia di Caserta, un milione per il Teatro romano di Teano, due milioni per l'Anfiteatro campano di Santa Maria Capua Vetere e 15 milioni per il Real sito di Carditello, un intervento cofinanziato con altri 15 milioni previsti in altre programmazioni del Ministero della Cultura. (ilmattino.it)
MASTELLA: “FONDI CIPESS UNA VITTORIA DI SQUADRA (NTR24)
Scalo merci, gallerie in città e depuratore: così Benevento rinasce L'infrastruttura in zona Asi: traguardo storico grazie a sinergia con Confindustria (Ottopagine)
“Lo sblocco dei fondi FSC, lungamente atteso, consente al sistema territoriale di centrare due obbiettivi di particolare rilevanza. Con un finanziamento di 30 milioni di euro potrà essere realizzato in zona ASI-Ponte Valentino uno scalo merci che apporterà sicuri benefici alle aziende già insediate nell’area industriale, e costituirà verosimilmente un ulteriore fattore positivo per l’attrazione di nuovi investimenti. (anteprima24.it)