Kkr ha margini per migliorare offerta su Telecom Italia Da Reuters

Kkr ha margini per migliorare offerta su Telecom Italia Da Reuters
Investing.com ECONOMIA

di Lisa Jucca. MILANO (Reuters) - La corposa offerta di KKR per Telecom Italia (MI: ) potrebbe diventare più ricca.

Ad aiutare c'è il fatto che la maggior parte dei bond Telecom Italia non ha clausole sul cambio di controllo, il che significa che non devono essere rifinanziati alla chiusura dell'accordo.

Per Cdp, che detiene il 10%, l'acquisto medio è stato probabilmente vicino ai 0,70 euro ad azione. (Investing.com)

La notizia riportata su altre testate

L’interrogazione parlamentare non poteva che iniziare dall’offerta del fondo statunitense Kkr per Tim. Fermo il titolo Tim dopo le dichiarazioni, che comunque segna a Piazza Affari un +15,67% a 0,4974 euro. (Milano Finanza)

Secondo alcuni trader, il mercato potrebbe considerare credibile l'interesse della società di private equity soprattutto dopo le indiscrezioni su un potenziale aumento dell'offerta. Il compromesso potrebbe portare il fondo Usa ad un'offerta intorno a 0,80 cent, anche se per diversi analisti il prezzo giusto dovrebbe attestarsi sui 90 centesimi per azione. (Investing.com)

Chi sono gli americani del fondo Kkr che vogliono comprarsi Tim. E perché. Podcast

Il Governo seguirà gli sviluppi della manifestazione di interesse di Kkr e valuterà anche sull'esercizio delle proprie prerogative gli interessi di carattere nazionali, il futuro dell'azienda, i dipendenti, l'infrastruttura e i servizi erogati". (Sky Tg24)

Nelle scorse ore sul tavolo del presidente del gruppo telefonico, Salvatore Rossi, è arrivata una manifestazione di interesse dal fondo Usa, già azionista di FiberCop, la società in cui Tim ha spostato l’ultimo miglio della rete telefonica, per l’intero gruppo. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr