Ocasio - Cortez contro Harris. L'immigrazione divide i democratici Usa

L'HuffPost ESTERI

Ocasio - Cortez, leader dell’ala sinistra del partito democratico ha addirittura definito “deludenti” le parole di Harris riguardo l’immigrazione.

Lei, la prima presidente prima vicepresidente afroamericana e di origini asiatiche nella storia degli Stati Uniti.

La prima vicepresidente afroamericana e di origini asiatiche nella storia degli Stati Uniti”

Il neopresidente degli Stati Uniti da subito ha dato priorità alla politica sull’immigrazione in molti dei suoi primi ordini esecutivi. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Proprio a causa delle immigrazione Kamala Harris, è finita in una pseudo bufera. Kamala Harris è stata eletta 59° vicepresidente degli Stati Uniti il 20 gennaio 2021 dopo essere stata scelta, dall’allora candidato alle presidenziali Joe Biden, il 12 agosto 2020 come vicepresidente nel caso di vittoria alle elezioni. (Metropolitan Magazine )

A sentir parlare proprio di immigrazione, durante il suo viaggio in Guatemala, la numero due Usa, sembrava però di sentire quasi il tycoon. Da ambienti dem fanno sapere che in realtà il monito della vice presidente è in linea con il messaggio di Biden (LA NOTIZIA)

Dopo le polemiche e gli attacchi da sinistra al suo messaggio, dal Guatemala, ai migranti "a non andare al confine perché sarete respinti", Kamala Harris rincara la dose dal Messico. Critiche che arrivano anche dai democratici del Texas, che l'hanno invitata a recarsi nelle località di confine più colpite dal picco di arrivi di immigrati (RTL 102.5)

Commenta così Giovanna Botteri, inviata speciale Rai a Pechino sulla vicenda che ha travolto la vice presidente degli Usa Kamala Harris. In conclusione, “questo è un dossier divisivo, su cui tu non riesci ad avere la maggioranza, su cui ci sono posizioni contrastanti e lei, nella sua prima vera grande uscita di politica nazionale, è caduta su quel ‘non venite, non venite’ (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Con il primo viaggio all’estero del suo mandato, che durerà 8 giorni, Biden è desideroso di consolidare il ruolo degli Stati Uniti sulla scena mondiale, stabilizzando gli alleati europei profondamente scossi dal suo predecessore e spingendo la democrazia come unico baluardo alle crescenti forze dell’autoritarismo E' atteso dal G7. (LaPresse)

Lo ripeterò all’infinito: blocco navale subito per fermare le partenze e la tratta di esseri umani verso l’Italia». Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni (La Voce del Patriota)