La scuola deve riaprire a Palermo, il Tar boccia l’ordinanza del sindaco

Diretta Sicilia INTERNO

Il Tar di Palermo “riapre” le scuole dopo l’ordinanza di Orlando che aveva sospeso le lezioni in presenza.

La decisione è stata presa dal presidente del Tar della Sicilia Salvatore Veneziano che ha accolto l’istanza cautelare presentata contro l’ordinanza firmata dal Sindaco di Palermo.

Le ordinanze dei sindaci di Palermo e Agrigento avevano disposto la sospensione dal 13 gennaio fino al 16 gennaio2 delle attività didattiche in presenza. (Diretta Sicilia )

Ne parlano anche altri media

Ieri anche l'ordinanza del sindaco di Messina, Cateno De Luca, sulla chiusura delle scuole era stata sospesa . La decisione del Tar. leggi anche. Scuola, sì delle Regioni per fare i vaccini anche negli istituti. (Sky Tg24 )

Le pronunce comportano il rientro in presenza nelle scuole. Il Tribunale amministrativo si è espresso evidenziando che la competenza appartiene allo Stato, trattandosi di “profilassi internazionale”. (Risoluto)

Il Tar, sollecitato da alcuni genitori della città di Agrigento, ha sospeso gli effetti dell'ordinanza del sindaco di Agrigento Franco Micciché che stoppava le lezioni in presenza dal 13 al 16 di gennaio. (AgrigentoNotizie)

Aver chiuso le scuole in questi due anni ha già provocato un enorme danno culturale. La dad, può essere attivata solo in situazione di “condizioni di eccezionale gravità che riguardino nello specifico la popolazione scolastica. (AgrigentoOGGi.it)