Campania, vaccino Covid per conducenti di bus e treni e tassisti: la decisione di De Luca

Fanpage.it INTERNO

L'annuncio è stato dato proprio da De Luca:. Sono partite oggi al centro vaccinale Eav di Porta Nolana le vaccinazioni degli addetti al settore del trasporto pubblico.

La prima forzatura del piano vaccinale nazionale voluto dal governo e redatto dal commissario all'emergenza covid19 generale Figliuolo, riguarda le isole che in Campania sono state vaccinate con priorità rispetto alle altre zone.

La decisione motu proprio è del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che dunque ancora una volta "forza" il piano vaccinale nazionale adeguandolo alle volontà del governo della regione Campania. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Negli ospedali, sono 139 i posti letto occupati nelle terapie intensive (ieri erano 143) mentre in degenza continuano ad aumentare i ricoveri, oggi 1483 e ieri 1467 Trenta i decessi, secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione Campania, e 1751 i guariti. (StabiaChannel.it)

* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari. Totale guariti: 299.192. (NapoliToday)

Penso che il vaccino a dose unica eviterebbe complicazioni burocratiche e svantaggi organizzativi e sarebbe più efficace la campagna di vaccinazione. I numeri in Campania: sei detenuti morti per Covid, sei agenti di polizia penitenziaria e un medico a Secondigliano. (Fanpage.it)

Da oggi (ieri, ndr) abbiamo anche questo enorme centro vaccinale a Capodichino, il più grande forse d'Italia e sicuramente il più attrezzato". Ora gli anziani sono vaccinati ovunque, quindi dire che la Campania ha una popolazione giovane vuol dire truffare i cittadini con un atto di delinquenza politica" (AreaNapoli.it)

Ultime notizie - L'Unità di Crisi della Regione Campania ha diramato il bollettino relativo alla diffusione del Coronavirus sul territorio regionale di oggi 3 maggio:. "Positivi del giorno: 959 (*) di cui. (CalcioNapoli24)

Il personale fa uno sforzo enorme ma mancano i vaccini. Siamo ancora sotto di 200mila". "L'obiettivo per Napoli è di avere l'immunizzazione con doppia dose di tutta la città per il mese di luglio. (Sky Tg24 )