Paralimpiadi: in gara i genovesi Bocciardo e Salvadè

Paralimpiadi: in gara i genovesi Bocciardo e Salvadè
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Genova sarà presente nuovamente a Parigi in occasione delle Paralimpiadi. Testimonial della Capitale Europea dello Sport, chiamato alla riconferma dopo i successi di Rio e Tokyo, sarà Francesco Bocciardo , campione della Nuotatori Genovesi e delle Fiamme Oro. Lo seguiranno i coach Filippo Tassara e Marcello Rigamonti. “ Io sono quello che sono anche grazie alla mia disabilità , alle difficoltà che ho attraversato. (Tuttosport)

Su altri media

È sotto un cielo tinto di bleu-blanc-rouge dai caccia della pattuglia acrobatica francese che Parigi è ripiombata nell’atmosfera olimpica, dopo i Giochi terminati un paio di settimane fa. Adesso saranno le Paralimpiadi ad animare la Ville Lumière fino all’8 settembre, cominciate ieri con una cerimonia di inaugurazione organizzata nel cuore della città, in un clima più clemente rispetto a … (La Stampa)

Gli italiani cercheranno di essere grandi protagonisti, di salire sul podio e di ottenere risultati di rilievo. (OA Sport)

“La vostra presenza qui così numerosa e qualificata è già un traguardo importante, vi ringrazio di essere qui a rappresentare l’Italia”: così, durante la visita al Villaggio dei Paralimpici, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricordando loro che “è importante quello che fate, il vostro messaggio al mondo“. (Il Fatto Quotidiano)

Paralimpiadi 2024, gli italiani in gara oggi 29 agosto: tanto nuoto, spazio anche a tiro con l'arco e ciclismo su pista. Orari e dove vederli

L'Équipe in prima pagina apre sulle Paralimpiadi di Parigi 2024: "Au para dis" (TUTTO mercato WEB)

Ancora sport, giochi di piazza per piccoli e grandi, manifestazioni ed eventi culturali in tutta la Ville Lumière: la cerimonia inaugurale svoltasi ieri sera tra Place de la Concorde, gli Champs-Elysées e l’Arc de Triomphe ha dato il via ai Giochi Paralimpici Parigi 2024 che si svolgeranno nell’arco dei prossimi dodici giorni per concludersi domenica 8 settembre. (Tecnica della Scuola)

Ecco allora quali sono gli appuntamenti degli azzurri in gara oggi, giovedì 29 agosto. La prima giornata degli atleti paralimpici italiani a Parigi inizia con il tiro con l'arco, per poi procedere con il nuoto, onnipresente nel programma di oggi. (leggo.it)