Il maltempo si abbatte di nuovo sull'Italia, il weekend porta aria fredda e prime nevicate

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Al centro: intenso maltempo su Sardegna occidentale, Toscana e Lazio, piogge in Umbria e Marche

altempo, freddo e nevicate sull'Italia alla vigilia di un weekend che porterà aria polare e precipitazioni da nord a sud.

Al nord il maltempo investirà soprattutto il Friuli Venezia Giulia con nevicate sulle Alpi del Triveneto a 900m, più sole altrove.

Si annuncia un venerdì con forti precipitazioni: in Calabria è stata dichiarata l'allerta rossa sulle aree tirreniche. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tempo instabile, con occasione per piogge, rovesci e locali temporali su regioni tirreniche, Umbria, Sicilia occidentale e centro-ovest della Sardegna, localmente intensi e insistenti tra Campania e Calabria (METEO.IT)

Visto il calo delle temperature, la neve scenderà copiosa sull'Appennino con fiocchi fin sotto gli 800 metri di quota, un evento di tutto rispetto per essere ancora novembre. Meteo: WEEKEND INVERNALE, Vortice Freddo con PIOGGIA e NEVE fino a Bassissima Quota tra Sabato e Domenica. (iL Meteo)

In Umbria piogge e rovesci anche abbondanti interesseranno maggiormente la provincia di Terni, mentre sul perugino non si esclude qualche pausa asciutta in particolare nella prima parte di giornata di giovedì. (PerugiaToday)

Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma. . Venerdì 26 novembre: tempo instabile con rovesci sparsi per l’intero periodo, intervallate a pause. Un peggioramento dal sapore tipicamente invernale con temperature che subiranno un ulteriore diminuzione entro domenica. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

La Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo con bollino rosso in Calabria. Meteo | Il miglioramento del tempo nelle prime ore di venerdì 26 novembre è solo un’illusione: una nuova perturbazione, con un flusso di aria artica, è pronta a colpire l’Italia. (Vesuvius.it)

Al sud: instabile su Campania, Calabria tirrenica e Sicilia settentrionale, neve a 800-1000m I fiocchi bianchi oltre a scendere fino in valle sulle Alpi, raggiungeranno nella giornata di domenica quote collinari (5-700m) su Toscana, Sardegna, Lazio, Abruzzo e Molise. (Adnkronos)