WhatsApp, un pulsante per verificare gli Inoltra

Il nuovo pulsante aggiunge un passaggio ulteriore, facilitando la ricerca sul tema specifico ed affidando a Google il ruolo di vigile tra le informazioni online.

Questo nuovo strumento di WhatsApp, insomma, sembra poter fermare soltanto le catene di lunga durata, quelle che continuano a perpetrarsi anche dopo molti giorni e magari senza clamore eccessivo (così da non trovare online l’ostacolo del debunking). (Telefonino.net)

Su altre fonti

In lavorazione una versione dell’app che, tra le tante cose, porterà in campo anche la possibilità di silenziare le chat per sempre. Nelle ultime settimane vi abbiamo parlato di una marea di novità arrivate sulla nota app di messaggistica WhatsApp (FocusTECH)

WhatsApp presenta un aggiornamento nel programma beta di Google Play e si prepara ad introdurre la funzionalità di autodistruzione dei messaggi. Per questo motivo è ancora presto per presentarla agli utenti. (Tech Princess)

Basterà toccarla per cercare il contenuto del messaggio sul web e trovare notizie o altre fonti di informazione sui contenuti ricevuti. (Sky Tg24 )

Arriva prossimamente l’aggiornamento beta per Android che introdurrà per la nota app di messaggistica istantanea i messaggi che si autodistruggono. Già nel 2019, WhatsApp aveva rilasciato un aggiornamento per Android, che dava la possibilità agli utenti di inviare messaggi e contenuti multimediali in modo più facile e intuitivo. (Yahoo Finanza)

di Redazione Napolitan / 0 Commenti / 25 Visite / 4 agosto, 2020. Novità in arrivo sul fronte WhatsApp, secondo rumors che aleggiano sul web da qualche tempo, la chat di messaggistica potrebbe subire alcune modifiche: l’ultimo aggiornamento beta per Android, ossia la versione 2.20.197.4, prevede la nuova funzionalità “Messaggi in scadenza”. (Napolitan.it)

WhatsApp combatte la disinformazione con una nuova funzione. Per rendere nota la nuova funzione di ricerca sul web, WhatsApp ha condiviso uno screenshot relativo ad un messaggio che afferma che “bere acqua bollita con aglio guarirà il Covid-19” (non provateci, sia chiaro, anche solo perché non potreste avvicinare nessuno poi). (Tech Princess)