Biden-Putin, cieli chiusi sopra Ginevra

RSI.ch Informazione ESTERI

In vista del summit arriveranno poi ulteriori veicoli blindati.

È quanto rivela la "NZZ am Sonntag", aggiungendo che il Consiglio federale dovrà anche prossimamente decidere in merito ad un impiego ufficiale dell'esercito.

Lo spazio aereo sopra Ginevra sarà in gran parte chiuso durante il vertice del prossimo 16 giugno fra il presidente statunitense Joe Biden e il capo del Cremlino Vladimir Putin (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri media

Nel frattempo, la polizia ginevrina ha preso a noleggio diversi veicoli militari. Per l’UFAC, contattato dalla “NZZ am Sonntag” si tratta di un “processo consolidato, analogo al Forum economico mondiale” di Davos (GR) (Ticinonews.ch)

Ryabkov, viceministro degli Esteri, ha spiegato ai giornalisti che, alla luce di “segnali spiacevoli” provenienti dagli Stati Uniti, le autorità stanno esperendo l’ordinanza emanata dal governo concernente la fuoriuscita della Russia dal memorandum. (InsideOver)

KEYSTONE. Joe Biden incontra Vladimir Putin - tra una decina di giorni il mondo guarderà la Svizzera. KEYSTONE. «Gli americani dovrebbero aspettarsi una serie di segnali da Mosca che saranno sgradevoli per loro», ha avvertito Sergei Ryabkov, il vice ministro degli esteri (Bluewin)

Spazio aereo chiuso per il vertice Putin-Biden

Una disamina del contesto. Kozak non si è limitato ad imputare alla presidenza Zelensky lo scoppio dell’escalation dei mesi scorsi, perché ha profittato del tempo concessogli per effettuare una disamina del contesto ed un bilancio complessivo degli ultimi sette anni. (InsideOver)

Ha aggiunto che la seconda opzione prevede due viaggi di tre giorni ciascuno. "Il costo, che include alloggio, trasferimenti, visite mediche e vaccinazione, sarà di 700 dollari senza volo", ha affermato. (Sputnik Italia)

Nel frattempo, la polizia ginevrina ha preso a noleggio diversi veicoli militari. Lo rivela oggi la NZZ am Sonntag, precisando che il Consiglio federale dovrà anche decidere settimana prossima sull'impiego ufficiale dell'esercito. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr