Meloni in Usa da Trump giovedì 17, venerdì riceve Vance a Palazzo Chigi. Tajani: «Dazi? Niente panico, governo ha idee chiare»

Meloni in Usa da Trump giovedì 17, venerdì riceve Vance a Palazzo Chigi. Tajani: «Dazi? Niente panico, governo ha idee chiare»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero INTERNO

Meloni giovedì 17 da Trump, venerdì riceverà Vance a Palazzo Chigi. Il governo ha diffuso l'agenda del presidente del Consiglio. L'invito americano Il 17 aprile in Usa ci sarà «Giorgia Meloni su invito americano e l'Italia potrà dare un contributo importante per spingere nella direzione di una trattativa e non di una guerra commerciale. La missione di Meloni porterà beneficio anche alla Ue». Lo ha detto il ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani, in collegamento da Osaka con la conferenza stampa di chiusura del Salone del Mobile di Milano (Il Messaggero)

Su altri giornali

In cima all'agenda Next, la newsletter di Europa Today che ogni domenica mattina vi racconta cosa succederà nella settimana europea a venire, a cura di Alfonso Bianchi (per commenti, suggerimenti o critiche scrivete ad alfonso. (Europa Today)

Bruxelles, 14 apr. La presidente è in costante contatto con tutti i leader” degli Stati membri. (Askanews)

ROMA – La premier Giorgia Meloni giovedì si recherà alla Casa Bianca a Washington per incontrare il presidente Usa, Donald Trump. Il giorno successivo, di ritorno in Italia, sarà la volta del vicepresidente J. (Agenzia Dire)

La missione di Meloni da Trump e il Summit tra Ue e Palestina

Lo ha detto il ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani, in collegamento da Osaka con la conferenza stampa di chiusura del Salone del Mobile di Milano. Il 17 aprile in Usa ci sarà "Giorgia Meloni su invito americano e l'Italia potrà dare un contributo importante per spingere nella direzione di una trattativa e non di una guerra commerciale. (Tiscali Notizie)

Per l'Europa inizia una settimana decisiva nella partita sui dazi varati e poi congelati dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Oggi il commissario Ue al Commercio, Maros Sefcovic, sarà a Washington per dare il via alle trattative con la Casa Bianca. (Tiscali Notizie)

La Meloni, sempre più protagonista sulla scena internazionale, decolla verso gli Stati Uniti per incontrare Donald J. Gli economisti si grattano la testa, mentre i diplomatici cercano di farsi passare la nausea a forza di smorfie. (LaC News24)