Prestiti tra privati, cos’è il «p2p lending» e come funziona: la guida

Corriere della Sera ECONOMIA

Ma quali sono le caratteristiche del “p2p lending” e come funziona?

Prestiamoci, una delle piattaforme di prestiti tra privati operative in Italia, ha realizzato una guida (visionabile al link ) che Corriere.it anticipa in queste pagine

Tra bolli e spese varie, il saldo tende ad assottigliarsi di qualche decina di euro all’anno anche senza fare alcun movimento.

Gestire i risparmi. Il conto corrente non è il posto ideale dove lasciare immobilizzati i propri risparmi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

(LaPresse) – L’Abi, Alleanza delle Cooperative Italiane (Agci, Confcooperative, Legacoop), Casartigiani, Cia-Agricoltori Italiani, Claai – Confederazione Libere Associazioni Artigiane Italiane, Cna – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, Coldiretti, Confagricoltura, Confapi, Confartigianato, Confcommercio, Confedilizia, Confesercenti, Confetra, Confimi Industria, Confindustria, Copagri oggi hanno inviato una lettera alle istituzioni italiane, in cui è forte la richiesta di continuare a garantire la necessaria liquidità alle imprese. (LaPresse)

E’ quanto emerge da una ricerca di Excellence Consulting, che esamina la relazione tra incremento della liquidità e modelli di business delle banche. Il risultato è che, nel 2020, la quota di liquidità sulla ricchezza gestita è stata del 16% per le banche “Reti” e del 38% per il sistema bancario tradizionale. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr