I quattro fattori dietro gli incendi di Los Angeles
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Più di 1.500 strutture carbonizzate, almeno 5 morti e oltre 130.000 persone raggiunte da ordini di evacuazione obbligatoria, dalla costa del Pacifico fino all'entroterra: sono i numeri impressionanti e in continua trasformazione degli almeno quattro incendi che stanno simultaneamente devastando la California meridionale, correndo sospinti dai venti e formando una cintura di fuoco attorno alle città di Los Angeles e Santa Monica (Focus)
La notizia riportata su altri media
Per capire l’entità del disastro naturale, il famoso incendio di Woolsey del 2018, sempre a Los Angeles, aveva distrutto 1.600 strutture e causò più di 6 miliardi di dollari di danni. Una stima preliminare di Morningstar Dbrs paventa perdite totali assicurate superiori a 8 miliardi di dollari. (Il Sole 24 ORE)
Le fiamme che hanno avvolto Los Angeles portano forte l’odore acre dei sogni bruciati tra la Hollywood Walk of Fame e Sunset Boulevard, lì dove il cinema raggiunge il significato assoluto. L’emozione è tanta. (La Stampa)
Altre 200 mila persone sono state avvertite che farebbero meglio a lasciare le proprie case. . (Tiscali Notizie)
Guglielmo Gallone – Città del Vaticano Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha deciso di annullare il suo viaggio in Italia, originariamente previsto per incontrare Papa Francesco, il Presidente della Repubblica italiano Sergio Mattarella e il primo ministro Giorgia Meloni. (Vatican News - Italiano)
Davanti alle scene di dolore, la showgirl non è rimasta indifferente, e su Instagram ha scritto un lungo post in cui non ha risparmiato una critica al sindaco, Karen Bass, e al governatore della California, Geriv Newsom: "Dovrebbero essere ritenuti responsabili di crimini contro l'umanità". (Fanpage.it)
Le immagini di ville di celebrità ridotte in cenere hanno catturato l'attenzione dei media, accentuando la gravità della situazione in uno Stato noto per il suo forte impegno ambientalista.Mentre il dibattito sul cambiamento climatico si intensifica, gli scienziati avvertono di non confondere eventi climatici estremi con il cambiamento climatico a lungo termine. (Corriere TV)