Maturità 2022, cosa succede se c'è un candidato positivo

Sky Tg24 INTERNO

E, in una situazione simile, slittano tutti gli esami di 48 ore con il candidato della prova suppletiva che svolgerà il colloquio in coda, arrivando così sino a fine mese.

“Avremo dettagli maggiori ma, negli anni passati, quando comunque la prova suppletiva era prevista in casi di malattia, non accadeva che si svolgesse in concomitanza degli orali.

Le prove, ove previsto, possono poi proseguire nei giorni successivi, escludendo il sabato. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Mercoledì 22 Giugno 2022, 00:10. RIETI - Due anni dopo il primo esame di Stato rimaneggiato in un’unica prova orale per fronteggiare il caos dell’emergenza sanitaria, il Covid non è ancora svanito. Se invece lo studente si ammalerà dopo aver compiuto le prove scritte, l’orale potrà sostenerlo anche on-line». (ilmessaggero.it)

In tutto sette di tre diverse tipologie: analisi e interpretazione del testo letterario, analisi e produzione di un testo argomentativo, riflessione critica di carattere espositivo-argomentativo su tematiche di attualità. (la Repubblica)

Al via questa mattina alle 8,30 la maturità per 76mila studenti lombardi (di cui circa 24mila milanesi). Oggi tocca alla prova di italiano declinata in tre tracce a scelta: analisi e produzione di un testo argomentativo, riflessione critica di carattere espositivo-argomentativo su tematiche di attualità. (ilGiornale.it)

Tracce svolte prima prova Maturità 2022: ecco dove trovarle

Sicuramente sarà necessario utilizzare le prove suppletive per gli scritti, 6-7 luglio, e rivedere i calendari per gli orali fino a fine luglio Le classi. Le classi interessate dagli esami di Stato sono 27.319 in tutta Italia. (ilmessaggero.it)

La prova. Ammesso il 96,2% dei candidati. Si inizia, alle 8,30, da italiano: ai candidati saranno tra poco proposte sette tracce di tre diverse tipologie: analisi e interpretazione del testo letterario, analisi e produzione di un testo argomentativo, riflessione critica di carattere espositivo-argomentativo su tematiche di attualità. (LaC news24)

Dove?Attenzione però, le tracce svolte saranno pubblicate solamente dopo i tempi minimi di consegna stabiliti per legge, per permettere a chi esce dagli esami di poter controllare il proprio compito Ma solo oggi sapranno se qualcuno di loro èI maturandi potranno conoscere le sette tracce predisposte dal Ministro Bianchi alle 08:30,. (Skuola.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr