A10 chiusa ad agosto tra Aeroporto e Pra', incubo traffico. Toti: "Siamo ostaggio dei cantieri"

A10 chiusa ad agosto tra Aeroporto e Pra', incubo traffico. Toti: Siamo ostaggio dei cantieri
GenovaToday INTERNO

Chiusura 24 ore su 24 tra Aeroporto e Pra'. Si tratterebbe infatti di una chiusura totale, 24 ore su 24, chiesta ad Aspi dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per mettere in sicurezza la galleria Provenzale.

Lo stop al traffico sul tratto è previsto dalle 22 di venerdì 6 agosto alle 6 di lunedì 23 agosto, e cioè nel periodo di Ferragosto, quello in cui i flussi di traffico in Liguria aumentano esponenzialmente. (GenovaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Qui parliamo di chiusura di autostrada totale! E’ tale la rabbia che a volte per un po’ mi taccio. (Primocanale)

"E' inconcepibile che Autostrade abbia deciso di chiudere per due settimane in pratica l'unico accesso alla citta' senza aver considerato che, nello stesso periodo di tempo, i treni che scendono dalle Valli Stura e Orba saranno sospesi per i lavori del Terzo Valico come comunicato gia' da tempo". (Primocanale)

Già nel maggio scorso, la chiusura ai mezzi pesanti del viadotto Valle Ragone sull’A12 dopo un’ispezione del ministero aveva prodotto situazioni di traffico fuori controllo nelle località del Tigullio Una chiusura necessaria ai lavori di rifacimento della volta della galleria “Provenzale”, non eseguibili in condizioni di traffico normale. (Il Fatto Quotidiano)

Chiusura A10, reazioni e commenti: “Atto di guerra, mobilità in Liguria da girone dantesco”

Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti in merito alla proposta, emersa nel corso della riunione di ieri del tavolo tecnico per i cantieri autostradali, di prosecuzione per due settimane consecutive del cantiere Genova Aeroporto-Genova Prà con chiusura della tratta h24 in direzione Savona sull’autostrada A10, volta a completare definitivamente l’intervento, giudicato non rinviabile e indifferibile all’autunno. (Genova24.it)

"E' inconcepibile che Autostrade abbia deciso di chiudere per due settimane in pratica l'unico accesso alla città senza aver considerato che, nello stesso periodo di tempo, i treni che scendono dalle Valli Stura e Orba saranno sospesi per i lavori del Terzo Valico come comunicato già da tempo". (SanremoNews.it)

“La comunicazione improvvisa della chiusura h24 ad agosto di un tratto di A10 è l’ennesimo atto di guerra nei confronti della Liguria mettendo a rischio il principale porto della nazione. Le promesse fatte vengono regolarmente disattese, chiediamo che in Commissione Trasporti venga sentito subito il super ispettore Placido Migliorino per capire succede. (IVG.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr