In Israele stallo nelle consultazioni per la formazione del governo

In Israele stallo nelle consultazioni per la formazione del governo
EOS Sistemi avanzati scrl ESTERI

Gideon Saar, leader di New Hope, tuttavia, è favorevole a un accordo a rotazione tra Lapid e Bennett.

Aprendo le consultazioni, il capo di Stato ha ribadito l’intenzione di dare l’incarico a colui che ha maggiori possibilità di successo nel mettere insieme una coalizione di governo.

“Ho offerto a Bennett un governo di unità nel quale lui potrebbe essere il primo a rotazione tra noi due

Gideon Saar di New Hope (6) ha riferito a Rivlin di non poter dare indicazioni, così come la Lista Unita araba (6). (EOS Sistemi avanzati scrl)

La notizia riportata su altre testate

L'uomo d’acciaio. Al termine dell'udienza Netanyahu, su Facebook, è passato al contrattacco con un intervento dai toni emotivi. L'ha anche accusata di "aver cercato di abbattere un premier forte di Destra, di aver tentato un colpo di mano istituzionale". (laRegione)

(Di lunedì 5 aprile 2021) Il premier israeliano Benjaminha commentato il processo a suo carico per corruzione e frode che sta andando avanti da una settimana. (Zazoom Blog)

Lo ha detto Benjamin Netanyahu ribaltando le accuse avanzate del pm Liat Ben Ari in apertura del processo a carico del premier a Gerusalemme. «Sono oggetto di una caccia grossa lanciata contro di me» (Corriere del Ticino)

Israele, il premier Netanyahu in tribunale a Gerusalemme, deve rispondere di corruzione e altri reati

Il Presidente israeliano Reuven Rivlin ha iniziato stamane, lunedì 5 aprile, le consultazioni con i rappresentanti dei partiti politici in parlamento per affidare a uno di loro la formazione di un nuovo governo, mentre il Paese continua il suo lungo periodo di instabilità politica privo di una coalizione praticabile. (Sputnik Italia)

All rights reserved. Le accuse nei confronti di Netanyahu. Tre sono le inchieste su Netanyahu, classificate come 'casi 4000, 1000 e 2000'. Su un palco è stato eretto un cartellone su cui si legge, con riferimento alla elezioni politiche di fine marzo: 'Il popolo ha scelto: Netanyahu'. (Notizie - MSN Italia)

Rivlin ha anche spiegato che il processo per corruzione contro il premier Netanyahu potrebbe influenzare la sua decisione sull'assegnazione del mandato per la formazione del prossimo esecutivo. Il Capo del Governo è accusato di corruzione, frode e abuso di potere in tre distinte inchieste giudiziarie. (RTL 102.5)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr