In Israele stallo nelle consultazioni per la formazione del governo

EOS Sistemi avanzati scrl ESTERI

Gideon Saar, leader di New Hope, tuttavia, è favorevole a un accordo a rotazione tra Lapid e Bennett.

Aprendo le consultazioni, il capo di Stato ha ribadito l’intenzione di dare l’incarico a colui che ha maggiori possibilità di successo nel mettere insieme una coalizione di governo.

“Ho offerto a Bennett un governo di unità nel quale lui potrebbe essere il primo a rotazione tra noi due

Gideon Saar di New Hope (6) ha riferito a Rivlin di non poter dare indicazioni, così come la Lista Unita araba (6). (EOS Sistemi avanzati scrl)

La notizia riportata su altre testate

Il Presidente israeliano Reuven Rivlin ha iniziato stamane, lunedì 5 aprile, le consultazioni con i rappresentanti dei partiti politici in parlamento per affidare a uno di loro la formazione di un nuovo governo, mentre il Paese continua il suo lungo periodo di instabilità politica privo di una coalizione praticabile. (Sputnik Italia)

"Non parteciperemo a nessun programma se loro ancora tergiversano a farci avere Dna e gruppo sanguigno, dopo di che trasmetteremo tutto alla Procura". La Rostova sarà in studio, mentre l'avvocato Frazzitta doveva essere collegato in diretta da Marsala (Yahoo Notizie)

Il presidente israeliano Reuven Rivlin ha affidato l’incarico di formare il prossimo governo al premier Benyamin Netanyahu. Netanyahu potrebbe contare al momento su 52 seggi mentre Yair Lapid, leader dell’opposizione, ne ha 45. (L'HuffPost)

Il procuratore: “Grave corruzione di regime, ha usato il potere per ambi… - Agenzia_Ansa : Il premier Benyamin Netanyahu è arrivato nella sede della Corte distrettuale di Gerusalemme per la ripresa del proc… - OvileItalia : RT @fattoquotidiano: Israele, riprende il processo a Netanyahu. (Zazoom Blog)

Rivlin ha anche spiegato che il processo per corruzione contro il premier Netanyahu potrebbe influenzare la sua decisione sull'assegnazione del mandato per la formazione del prossimo esecutivo. Non lontano dal gruppo, un picchetto di tono opposto organizzato da due deputati del partito di Netanyahu, il Likud, Galit Distel-Etebaryan e Shlomo Kar'i. (RTL 102.5)

«È un tentato colpo di mano contro un primo ministro eletto», ha ribadito Netanyahu dopo aver ricordato che la magistratura non aveva l’ordine scritto del Procuratore generale Avichai Mandelblit di indagare. (Corriere del Ticino)