ATLETICA/ GAIA SABBATINI CONVOCATA A MONACO PER I CAMPIONATI EUROPEI

ATLETICA/ GAIA SABBATINI CONVOCATA A MONACO PER I CAMPIONATI EUROPEI
Certa stampa SPORT

Nel gruppo dei 101, con discrete ambizioni di accesso in finale, se non di medaglia, anche la mezzofondista Gaia Sabbatini, tra le migliori europee nei 1500 metri, e alla ricerca del riscatto dopo la squalifica subita negli ultimi Campionati Mondiali.

L’Italia si presenterà con ben 101 atleti, che rappresentano la spedizione più ampia di sempre nei Campionati Europei, battendo di 6 il precedente record raggiunto sempre a Monaco di Baviera nel 2002. (Certa stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Il team sarà composto da 101 atleti (54 uomini, 47 donne), il numero più ampio di sempre per l’Italia nella rassegna continentale, giunta alla venticinquesima edizione:. (MarathonWorld.)

Atletica: i convocati azzurri per i prossimi Europei a Monaco di Baviera, presente Marcell Jacobs. by Simone Caravano. Marcell Jacobs, Mondiali Eugene 2022 - Foto Giancarlo Colombo/Fidal. Il Direttore tecnico della Nazionale, Antonio La Torre, ha comunicato gli azzurri che saranno protagonisti ai prossimi Europei di Monaco di Baviera 2022. (SPORTFACE.IT)

Per Scotti, impagnato nei 400, qualificazione il 15 alle 19, semifinali il giorno successivo alle 12.25 ed eventuale finale il 17 alle 21.43. Due i debuttanti in Nazionale assoluta: prima convocazione per Giacomo Bertoncelli (400hs) e René Cuneaz (maratona) (SportPiacenza)

Atletica, gli azzurri per l’Europeo: ci sono Jacobs e Tamberi, fuori la Palmisano

TUTTA LA SQUADRA. Foto: RietiLife Del gruppo fanno parte anche tre atleti reatini: parliamo della primatista italiana dell’asta, Roberta Bruni (Carabinieri), del pesista Sebastiano Bianchetti (Fiamme Oro) e della saltatrice in alto, Erika Furlani. (Rieti Life)

Nel team anche i campioni olimpici della 4x100 Filippo Tortu (200 e staffetta), Fausto Desalu (200 e staffetta) e Lorenzo Patta. Gli ultimi esami hanno confermato la guarigione della lesione, con presenza ancora di lieve edema da rivascolarizzazione. (Sport Mediaset)

Selezionati anche Andrea Dallavalle ed Emmanuel Ihemeje (triplo), Sara Fantini (martello), Valentina Trapletti (marcia 20 km), Ayomide Folorunso (400m ostacoli) e le staffettiste Zaynab Dosso, Dalia Kaddari, Anna Bongiorni e Vittoria Fontana (4x100). (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr