Sono 29.581 le persone vaccinate contro il Covid oggi in Piemonte

Sono 29.581 le persone vaccinate contro il Covid oggi in Piemonte
https://ilcorriere.net/ INTERNO

Sono 29.581 le persone vaccinate contro il Covid oggi in Piemonte. Sono 29.581 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18.30).

Ad oggi sono 25.841 quelli che hanno già fatto richiesta di aderire alla campagna di vaccinazione sul portale www.ilPiemontetivaccina.it

Tra i vaccinati di oggi in particolare sono 7.056 gli over80, 8.971 i settantenni (di cui 2.998 vaccinati dai propri medici di famiglia) e 5.899 le persone estremamente vulnerabili. (https://ilcorriere.net/)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La prima sezione del Tar del Piemonte ha accolto il ricorso di Federdistribuzione contro la delibera con cui ieri il governatore Alberto Cirio aveva disposto la chiusura dei supermercati per la giornata di domani, Primo Maggio. (La Repubblica)

Con Raviolo ci saranno undici specialisti e operatori dell'emergenza: due medici, due infermieri, un anestesista, un infettivologo, un urgentista e quattro tecnici. Nel pomeriggio il premier Mario Draghi ha telefonato al presidente della Regione Alberto Cirio per ringraziarlo dell'impegno del Piemonte in questa missione internazionale. (La Repubblica)

«Ne siamo orgogliosi: quando l’Italia chiama, il Piemonte risponde», commenta il governatore Alberto Cirio, che in serata ha ricevuto una telefonata di ringraziamento dal premier Mario Draghi. Opera da anni negli scenari delle catastrofi internazionali, con una squadra medico-chirurgica di altissimo livello professionale. (Corriere della Sera)

Covid, 1° Maggio con i supermercati aperti in Piemonte. Il Tar dà torto a Cirio sulle chiusure - ItaliaOggi.it

Nella giornata di ieri, infatti, il tar ha annullato l’ordinanza del governatore Alberto Cirio che imponeva la chiusura dei supermercati per il primo maggio. Restano invece chiusi, come da Decreto nazionale, le gallerie e i centri commerciali nei giorni festivi anche in zona gialla (Radio Gold)

Vaccini Piemonte, al via anche le pre adesioni per coloro che si trovano nella fascia d’età 50 – 59 anni. Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 1.548.558 dosi (di cui 460.217 come seconde), corrispondenti all’89% di 1.733.810 finora disponibili per il Piemonte. (Prima Chivasso)

Con un provvedimento cautelare d'urgenza, la prima sezione del tar Piemonte ha accolto il ricorso di Federdistribuzione e ha diposto la sospensione dell’efficacia "del Decreto del Presidente della Giunta Regionale Piemonte 29 aprile 2021 n. (Italia Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr