I furbetti del Green pass: il caso dei falsi test positivi per avere il certificato

Open INTERNO

Entrano in vigore le nuove regole sula quarantena e con esso alcune novità sostanziali che riguardano anche il Green pass

Con il risultato negativo, che viene a sua volta registrato nella piattaforma, il furbetto viene registrato come guarito da Covid-19.

A partire da oggi, 10 gennaio, il Green pass rafforzato diventa obbligatorio quasi ovunque.

10 gennaio: il giorno del certificato rafforzato. La denuncia arriva proprio nel giorno del Super Green pass. (Open)

La notizia riportata su altre testate

A seguito dell’entrata in vigore dell’ultima ordinanza di Regione Liguria in ambito Covid, la prima del 2022, divenuta operativa nella giornata di ieri, per il riconoscimento dell’avvenuta infezione e guarigione dal Coronavirus sono stati sbloccati anche i test antigenici rapidi, ovvero quelli eseguibili anche in farmacia. (IVG.it)

È gravissimo". Condividi la notizia:. . . . . . Paolo Bianchini. Fiumicino – Riceviamo e pubblichiamo – “Mi sono sottoposto al tampone molecolare al drive-in di Fiumicino e nessuno ha controllato il mio documento di identità. (Tuscia Web)

La Certificazione verde COVID-19, in Europa “EU Digital COVID Certificate”, è rilasciata in Italia dal Ministero della Salute in formato digitale e stampabile. La Certificazione verde COVID-19 sarà messa a disposizione in formato scaricabile e stampabile (PDF). (Gazzetta del Sud)

Questo articolo è riservato ai lettori con accesso Gweb+ Attiva l'offerta e accedi a tutti i contenuti del sito Scopri i vantaggi dell'accesso con Gweb+ GRATIS PER 3 MESI poi 1,99€ al mese o 19,99€ all'anno Hai già attivato l'offerta? (Gazzetta di Parma)

Ospiti del format web di Aidr: Dario Coscia Consigliere Cda Employerland e Stefania Capogna: Direttore Scientifico Re-educo e socio Aidr. A Digitale Italia nuovo approfondimento legato alle tematiche del lavoro. (Sardegna Reporter)

E qui entrano in ballo le farmacie che effettuano i test: molti giornali hanno avanzato l’ipotesi che sia questo lo snodo critico, dove – grazie a farmacisti compiacenti – può materializzarsi la truffa. (RIFday)