Vaccini nel Lazio, dosi agli under 50: si accelera. «Prenotazioni tra venti giorni»

ilmessaggero.it INTERNO

Per fare un esempio concreto: chi ha 45 anni, «dovrebbe avere il vaccino nella prima decade di giugno».

A fare la differenza sul fronte delle categorie meno a rischio e, dunque, più giovani, saranno le forniture del vaccino monodose Johnson&Johnson.

Anche una parte del parcheggio sarà a disposizione, mentre resta il nodo del traffico veicolare che d’estate si farà sostenuto

Soprattutto, come ha specificato l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato, lo sport guarda ai giovani e nel giro di venti giorni, nel Lazio, saranno aperte le prenotazioni per le somministrazioni anche agli under 50, cioè chi ha tra i 49 e 40 anni. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

7:21 - Nel Lazio 661 casi su oltre 17mila test. Ieri su oltre 10mila tamponi nel Lazio (+664) e oltre seimila antigenici, per un totale di oltre 17mila test, si sono registrati 661 casi positivi (-325), 22 i decessi (+9) e +1.095 i guariti. (Sky Tg24 )

Si registrano due decessi con patologie;. Asl di Latina: sono 59 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto I contagi nel Lazio Asl per Asl. (Fanpage.it)

"Nel prossimo mese la campagna vaccinale entrerà in una fase in cui dovrà essere maggiormente proattiva soprattutto rivolta alle fasce di età più giovani" ha sottolineato in una nota D’Amato ha fatto il punto sull’andamento della curva epidemiologica e sulla campagna vaccinale. (Adnkronos)

Tale aumento sarà riversato esclusivamente sul punto vaccinale di Ladispoli Centro anziani (162 prime dosi) che passa da 90 prime dosi a 252 prime dosi Al Centro Anziani aumento del 20% di dosi. La Asl Roma 4 comunica un ulteriore aumento delle dosi Pfizer per circa il 20%. (TerzoBinario.it)

Nel dettaglio, nella Asl Roma 1 si contano 176 casi, nella Asl Roma 2 sono 200; nella Asl Roma 3 sono 82. Sul totale dei 327.273 casi esaminati dall'inizio della pandemia ad oggi, 7.757 pazienti sono deceduti e 278. (LatinaToday)

Nella Asl di Frosinone si registrano 64 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella Asl di Viterbo si registrano 34 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto (BaraondaNews)