Vaccini nel Lazio, dosi agli under 50: si accelera. «Prenotazioni tra venti giorni»

Vaccini nel Lazio, dosi agli under 50: si accelera. «Prenotazioni tra venti giorni»
ilmessaggero.it INTERNO

Per fare un esempio concreto: chi ha 45 anni, «dovrebbe avere il vaccino nella prima decade di giugno».

A fare la differenza sul fronte delle categorie meno a rischio e, dunque, più giovani, saranno le forniture del vaccino monodose Johnson&Johnson.

Anche una parte del parcheggio sarà a disposizione, mentre resta il nodo del traffico veicolare che d’estate si farà sostenuto

Soprattutto, come ha specificato l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato, lo sport guarda ai giovani e nel giro di venti giorni, nel Lazio, saranno aperte le prenotazioni per le somministrazioni anche agli under 50, cioè chi ha tra i 49 e 40 anni. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Asl di Viterbo: si registrano 34 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto Asl Roma 3: sono 77 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (Fanpage.it)

Oggi su oltre 10 mila tamponi nel Lazio (+664) e oltre 6 mila antigenici per un totale di oltre 17 mila test, si registrano 661 casi positivi (-325), 22 i decessi (+9) e +1.095 i guariti. Nella Asl di Latina sono 72 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (latinaoggi.eu)

Nella Asl di Rieti si registrano 22 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto Nella Asl di Frosinone si registrano 64 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. (leggo.it)

Coronavirus a Roma e nel Lazio, il bollettino dei nuovi contagi: i dati del 3 maggio

Ebbene la Lombardia ha raggiunto quasi 581mila vaccinazioni per una media di 83mila vaccinazioni giornaliere Il Lazio ha raggiunto quota 223mila vaccinazioni, soltanto 3mila in più rispetto alla settimana precedente e un picco giornaliero che non ha raggiunto neanche le 40mila dosi somministrate. (Fanpage.it)

Nella Asl di Latina sono 59 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 4 sono 18 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (ilmessaggero.it)

Nella Asl di Latina sono 72 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 3 sono 77 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (RomaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr